Mixi Gastropub

A Lucca, un nuovo concept di pub in stile british, una sorpresa del gusto, con proposte sane e gratificanti, a cura del giovanissimo chef Massimo Pacini, allievo di Made e con lunga esperienza proprio nella City londinese. Mixi Gastropub: un luogo che fa “stare bene”.

Cos’è un “gastropub”?

Il termine è stato introdotto nel 1991 quando David Eyre e Mike Belben rilevarono il pub “The Eagle” a Clerkenwell, Londra. Generalmente nei pub britannici la parola d’ordine era “bere” e non si è mai puntato troppo sull’idea di cibo. Invece nel “gastropub” c’è una sintesi perfetta tra un pub e un ristorante, dove trovare birra, vino e cibo di qualità…non solo hamburger. Figurati se tutto questo si modella sulle materie prime a km zero del nostro territorio…..

Con vista sulle bellissime Mura, in Via Dei Bacchettoni, ad angolo con la Casa del Boia, avvolti da un’atmosfera urban e accolti dai cocktail magnificamente serviti, ai tacos realizzati “in casa”, alle salse espresse, fino agli hamburger di carne selezionatissima e ai dolci eccellenti, le hours dell’aperitivo e della cena diventano un’affermazione prepotente di piacere.

Una nuova maniera di intendere  l’hamburger: carne di prima selezione, genuinità e una sapidità che non poggia sull’eccedenza insalubre di sale. Princìpi wellness che si riconoscono in tutte le scelte dello chef  Pacini e che già lo contraddistinguono con valore.

La voglia di emozionare a tavola e la certezza di farti star bene: Mixi Gastropub è l’idea che ancora ti mancava.

 

Indirizzo:  Via dei Bacchettoni, 17 – Lucca
Telefono:  0583 496005