5 modi per bruciare più calorie durante l’allenamento

Sia il numero di calorie che la frequenza cardiaca aumenteranno con l’aumentare dell’intensità dell’allenamento. In generale, più è alta la frequenza cardiaca, più calorie verranno bruciate al minuto.
- USA IL CARDIOFREQUENZIMETRO
Un cardiofrequenzimetro è lo strumento più indicato per vedere come l’intensità dei diversi tipi di allenamento è percepita dal tuo corpo. Un altro valido aiuto è sicuramente l’applicazione mywellness, con la quale monitorare i tuoi progressi sulle nostre attrezzature connected. Scopri come cambia la tua frequenza cardiaca durante l’allenamento e in base all’intensità degli esercizi, aiutati a percepire l’impegno impiegato dal tuo organismo, per poter uscire dalla tua comfort zone e bruciare da subito più calorie.
2. FAI UN BEL RISCALDAMENTO
Il riscaldamento è un modo per iniziare davvero alla grande e sarà più semplice tenere alta la frequenza cardiaca e bruciare più calorie. Non dovrebbe durare per più di 15 minuti, ma quando è finito dovresti essere quasi senza fiato, attivando molto bene la mobilità e basandosi sull’ interval training. In tutti i corsi Ego troverai il giusto riscaldamento per una performance ideale.
3. CORRI, VOGA E VAI IN BICI: PERFORMA CON LA TUA SKILLLINE
La chiave per aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti cardio ce l’hai in casa. La linea Skilline ti offre la possibilità di intraprendere un programma completo ad alta intensità arrivando a bruciare più calorie e attaccando il metabolismo dei grassi. Chiedi al tuo coach!
4. UTILIZZA IL 60% DEL TUO CORPO
Più parti del corpo coinvolgiamo contemporaneamente nel work out più calorie bruceremo. Sostanzialmente consigliamo corsi che mettano in movimento tutto il corpo, gli appuntamenti con il Body Tonic, lo Step coreo, e tutti gli interval training.
5. IN ACQUA IMPIEGA LE LEVE PIU’ LUNGHE
Per bruciare il triplo delle calorie, durante gli allenamenti in acqua, non limitare l’ampiezza degli esercizi di gambe e braccia, perché potrai beneficiare del naturale peso dell’acqua stessa “spostata” dal tuo movimento che lavorerà sul tuo muscolo attivando meglio tutto il corpo.
BRUCIA PIU’ CALORIE, PRENOTA SUBITO IL TUO CORSO
Articoli correlati
Potrebbe interessarti anche

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile
Tempo di lettura stimato: 2 minuti Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli
Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si