Come può l’allenamento risvegliare una attraente vitalità?

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Pensa per un momento alle parole “attività fisica”. Cosa ti viene in mente?

Prima di tutto, probabilmente penserai ad attività sportive ad alta intensità, invece no…Fare fitness, seguendo soprattutto i suggerimenti della Ego Wellness Lifestyle,  significa molto di più che semplice allenamento: è uno stile di vita, che include anche una dieta equilibrata e abitudini sane, oltre alla giusta quantità di allenamento adeguato alla propria stagione di vita.

L’utilizzo incrociato delle attività fatte in Sala Artis  e quelle praticate in piscina si integrano perfettamente e si completano l’una con l’altra garantendo il massimo risultato.

Il fitness in Sala permette infatti di ridonare forza alla nostra muscolatura potenziandola in modo da fornirle un aspetto tonico e piacevole. Gli esercizi di forza con pesi liberi e macchine aiutano anche l’incremento del nostro metabolismo basale ,elemento chiave per un buon dimagrimento senza troppe rinunce. Corsi di gruppo e esercizi aerobici sulle macchine cardio permettono di migliorare coordinazione ed efficienza cardio circolatoria, necessari per una buona salute.

Le attività in piscina grazie alla pressione esercitata dall’acqua sono invece perfette per la stimolazione della circolazione linfatica e per diminuire la pressione su caviglie ginocchia e schiena.

Spesso sacrificate dalle attività come la corsa o altre ad alto traumatismo.bL’acqua consente infatti in base all’altezza di eliminare dal 30 al 90% del nostro peso corporeo senza considerare che in acqua si tende a giocare di più con tutte le positive conseguenze che questo comporta.

Ecco perché abbinare le due attività risulta una scelta vincente sia per la forma fisica che per la salute e soprattutto per la nostra vitalità, che non si lascia condizionare da un numero anagrafico….si rafforza, cresce, brilla!

RICHIEDI LA TUA PRIMA PROVA GRATUITA

 

SEGUI I TUOI CORSI PREFERITI

Related posts