Perché mi alleno e non dimagrisco? Ecco la nostra soluzione

Perché il mondo è così crudele?
Perché mi alleno, fatico, sudo, non manco mai ad un corso di Ginetta, di Javier, di Alessandro, eppure non dimagrisco?
Uno dei motivi principali per cui molti di noi iniziano ad allenarsi è sicuramente quello di dimagrire e cercare di vivere in modo sano e attivo. Capita spesso però che iniziamo con entusiasmo il nostro percorso ma che l’agognata perdita di peso non arrivi…anzi con l’andare del tempo porti addirittura ad ingrassare.
- ATTENZIONE ALL’ALIMENTAZIONE
Uno dei modi per mantenere stabile il peso corporeo è avere un piano alimentare controllato (Approfitta del tuo Ego Nutrition Project) Allenamento e alimentazione vanno a braccetto. Posso anche prendere la residenza ad Ego, ma se poi passo dal forno e mi sento come Wanda Osiris tra baguette, pizze e focacce…eh no…non ci siamo.
2. LA BILANCIA SI, MA QUELLA GIUSTA
No, non è una scusa. Quello che leggiamo sulla bilancia è solo un numero, che indica il peso assoluto ma che non rispecchia quello che in realtà è il nostro corpo. Se si beve un litro d’acqua si arriva a pesare anche un chilo in più. Per questo il numero sulla bilancia non è un indicatore attendibile dei cambiamenti del nostro corpo. Ma noi siamo fortunati, perché abbiamo i fantastici controlli Inbody degli esperti Ego….non saltarli! Perché solo ciò che si misura si migliora. Ed Ego, per te, il Test InBody!
- PIÙ MUSCOLI CHE GRASSO
Il motivo per cui si sta guadagnando peso è perché si sta rimpiazzando il tessuto adiposo a bassa densità con quello muscolare ad alta densità. Nella bilancia il risultato è qualche chilo in più ma in realtà tutta questa attività fisica fa bene allo stato di salute generale e alle performance in vista delle gare perché si corre più veloce e aumenta la resistenza.
4. SCEGLI L’ATTIVITA’ MIGLIORE PER TE
Non si improvvisa niente. Andare a correre “da sé” o dedicarsi sporadicamente e a caso ad una attività qualunque non è la stessa cosa di affidarsi a degli esperti di lunga esperienza che riescano ad individuare il profilo migliore per le tue esigenze e quindi la giusta routine di allenamento.
5. LA QUALITA’ DEL SONNO E’ FONDAMENTALE
“Si dimagrisce di notte” non è un modo di dire. Il nostro metabolismo di notte lavora e se lo attiviamo bene durante il giorno riusciremo ad ottenere i nostri risultati più facilmente programmando le giuste ore di sonno con la miglior qualità possibile. Approfondisci il tema leggendo qui
Articoli correlati
Potrebbe interessarti anche

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile
Tempo di lettura stimato: 2 minuti Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli
Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si