3 attività Ego per bruciare il grasso addominale

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Quali sono gli esercizi per bruciare il grasso sull’addome?

Perché nonostante le mie attenzioni a tavola non riesco a eliminare la pancia?

Te lo chiedi anche tu? Allora la risposta è questa: sano esercizio fisico. Non a caso, non tutto, e non una volta tanto.

Svolgere attività fisica è imprescindibile. Innanzitutto per l’effetto benefico che otteniamo sull’ umore, visto che svolgendo esercizio fisico si producono endorfine e quindi aumenta il nostro stato di benessere. Poi per gli effetti strettamente fisici: lavoriamo sulla stimolazione del nostro tono muscolare, aumentando  così la massa magra e riducendo quella grassa, anche sull’addome.

Tra gli esercizi più efficaci per eliminare la pancia, ci sono gli esercizi addominali, proprio per via della stimolazione diretta che andiamo ad esercitare su tutti i muscoli interessati di questa zona.

Sono quattro le fasce muscolari su cui lavorare per ottenere un effetto brucia grassi sull’addome e un assottigliamento del girovita:

  • muscolo centrale
  • muscoli obliqui (interni ed esterni)
  • muscolo traverso

Gli esercizi più efficaci sono quelli che contemplano tutti i muscoli:

  • crunch ovvero piegamenti per allenare il retto dell’addome
  • da supini, torsioni del busto a destra o sinistra oppure utilizzo di palla medica per i muscoli obliqui
  • uso delle gambe per simulare bicicletta o forbice, per allenare la parte bassa degli addominali

Proprio per questo ti proponiamo un 30  minuti intensivi da poter gestire nel quadro complessivo del tuo programma di allenamenti, pensati per chi “non ha tempo”.

ASPETTIAMO ANCHE TE!

 

Altri corsi Ego finalizzati a questa “mission not impossible”?

Tutto il palinsesto dei corsi Ego è una squadra validissima che ti fa svolgere ottimo esercizio fisico più adeguato a te. E sicuramente l’attività fisica in sè, ben seguita dal coach, contribuisce a lavorare sul tuo addome. Oggi ti proponiamo un rapido focus su 3 di questi:

ACQUA TABATA

  • Che cos’è: Tra le discipline acquatiche più performanti, il protocollo Tabata è tra i più praticati. Una disciplina ad intenso allenamento acquatico attraverso l’alternanza di alta e bassa intensità. Nello specifico, guidati dal ritmo musicale e dai nostri istruttori esperti, si procede per intervalli di 20” di intenso allenamento e 10” di recupero. Il metabolismo dei grassi ne giova in maniera particolare, favorendo una tonificazione profonda ed un miglioramento complessivo dei sistema cardiovascolare. Benefici: Dimagrimento, tonificazione, cardio-training. A chi è rivolto: A chi predilige un tipo di allenamento ad alta intensità

EGO SKILL ATHLETIC

  • Che cos’è: Pensato per chi, dopo la valutazione atletica eseguita in Ego, voglia intraprendere con determinazione il progetto di dimagrire vistosamente, rimodellando finalmente la propria figura e conquistando tutta la vitalità necessaria per le sfide del quotidiano. Un allenamento bruciagrassi che ha come complice la potenza della linea SKILL LINE by Technogym (di cui siamo i pochi Centri tenutari in Italia), principalmente combinando l’elemento skill run (massima evoluzione tecnologica Technogym per la run performance), allo skill row, vogatori di ultima generazione, con le agilità del corpo libero. Il tutto nel  box della Studio 2 di Ego. Benefici: Dimagrimento, definizione, tonicità muscolare, vigore, reattività. A chi è indicato: A donne e uomini dinamici, che già lo sono o che vogliono diventarlo; sia che partano da uno stadio di allenamento avanzato o anche principianti; non sarete soli, e i risultati saranno ancora più belli.
  • Acqua Jump

    Che cos’è: Un’attività particolarmente coinvolgente in acqua, che ne intensifica il benefico potere drenante. Il tappeto elastico creato appositamente per questo specifico workout acquatico propone un lavoro sensibilmente efficace su tutto il corpo.  I “jump” scandiscono le sequenze di esercizi che propongono un allenamento cardiovascolare e muscolare, andando a favorire il processo di dimagrimento, la tonificazione muscolare, il miglioramento del controllo motorio e dell’equilibrio fin dalle prime lezioni. Entra nel flow di Acqua Jump!

     Benefici: Consente di divertirsi e allenarsi divertendosi, godendo dei molteplici benefici della ginnastica in acqua: ridotte sollecitazioni articolari, dispersione delle tensioni muscolari e massaggio. Favorisce il processo di dimagrimento e tonificazione.

    A chi è rivolto: Attività accessibile a tutti, potendo scegliere l’intensità di esecuzione.

    Quindi, da oggi puoi dire addio al tuo grasso addominale e soprattutto a un corretto stile di vita…. Migliora, fa qualcosa di nuovo e di diverso per te e chi mai!

OTTIENI GLI ADDOMINALI CHE VUOI!

Related posts