3 attività Ego per bruciare il grasso addominale

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Quali sono gli esercizi per bruciare il grasso sull’addome?

Se la domanda a questo punto è: perché nonostante le mie attenzioni a tavola non riesco a eliminare la pancia? Allora la risposta è questa: svolgere attività fisica è imprescindibile. Innanzitutto per l’effetto benefico che produce sull’umore, aumentando le endorfine e sciogliendo le tensioni. E poi perché solo stimolando direttamente i muscoli, questi si potenziano e otteniamo così un duplice effetto molto gradito: aumentiamo la massa magra e riduciamo quella grassa.

Tra gli esercizi più efficaci per eliminare la pancia, ci sono gli esercizi addominali, proprio per via della stimolazione diretta che andiamo ad esercitare su tutti i muscoli interessati di questa zona.

Sono quattro le fasce muscolari su cui lavorare per ottenere un effetto brucia grassi sull’addome e un assottigliamento del girovita:

  • muscolo centrale
  • muscoli obliqui (interni ed esterni)
  • muscolo traverso

Gli esercizi più efficaci sono quelli che contemplano tutti i muscoli:

  • crunch ovvero piegamenti per allenare il retto dell’addome
  • da supini, torsioni del busto a destra o sinistra oppure utilizzo di palla medica per i muscoli obliqui
  • uso delle gambe per simulare bicicletta o forbice, per allenare la parte bassa degli addominali

I corsi Ego finalizzati a questa “mission not impossible”?

Tutto il palinsesto dei corsi Ego è una squadra validissima che ti fa svolgere ottimo esercizio fisico più adeguato a te. E sicuramente l’attività fisica in sè, ben seguita dal coach, contribuisce a lavorare sul tuo addome. Oggi ti proponiamo un rapido focus su 3 di questi:

ACQUA TABATA

  • Che cos’è: Tra le discipline acquatiche più performanti, il protocollo Tabata è tra i più praticati. Una disciplina ad intenso allenamento acquatico attraverso l’alternanza di alta e bassa intensità. Nello specifico, guidati dal ritmo musicale e dai nostri istruttori esperti, si procede per intervalli di 20” di intenso allenamento e 10” di recupero. Il metabolismo dei grassi ne giova in maniera particolare, favorendo una tonificazione profonda ed un miglioramento complessivo dei sistema cardiovascolare. Benefici: Dimagrimento, tonificazione, cardio-training. A chi è rivolto: A chi predilige un tipo di allenamento ad alta intensità

ADDOMINALI

  • Trenta minuti di allenamento specifico che rimandano al concetto di stabilità della parte centrale del corpo mediante il rinforzo addominale. Gli addominali non vanno pensati in senso solamente estetico, ma prima di tutto anatomico e atletico nell’ottica wellness di un buon equilibrio tra modo di essere e di sentirsi. Addominali forti e allenati ci danno stabilità, andatura corretta e postura migliore, oltre che sicurezza nel modo di proporsi nel nostro quotidiano. Benefici: Definisce e fortifica gli addominali. A chi è rivolto: A tutti coloro che sentono l’esigenza di fortificare la fascia muscolare, definendola e rinvigorendola

EGO SKILL ATHLETIC

  • Che cos’è: Pensato per chi, dopo la valutazione atletica eseguita in Ego, voglia intraprendere con determinazione il progetto di dimagrire vistosamente, rimodellando finalmente la propria figura e conquistando tutta la vitalità necessaria per le sfide del quotidiano. Un allenamento bruciagrassi che ha come complice la potenza della linea SKILL LINE by Techongym (di cui siamo i pochi Centri tenutari in Italia), principalmente combinando l’elemento skill run (massima evoluzione tecnologica Technogym per la run performance), allo skill row, vogatori di ultima generazione, con le agilità del corpo libero. Il tutto nel  box della Studio 2 di Ego. Benefici: Dimagrimento, definizione, tonicità muscolare, vigore, reattività. A chi è indicato: A donne e uomini dinamici, che già lo sono o che vogliono diventarlo; sia che partano da uno stadio di allenamento avanzato o anche principianti; non sarete soli, e i risultati saranno ancora più belli.

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