Conosci l’efficacia dell’Ego Walking Program?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

L’Ego Walking Program spiegato da coach Agnese Marcheschi

Ciao a tutti, sono coach Agnese e con piacere voglio dirvi qualcosa di più  dell’Ego Walking Program: un programma di allenamento Ego che ha già reso felici tanti nostri clienti! Il Walking consiste in una camminata in salita su tapis roulant meccanici, dura circa 45 minuti ed è a tempo di musica. Naturalmente è un ottimo allenamento per chi ama camminare ma anche per chi vuole sudare, bruciare parecchie calorie e allenare il fiato. La classe lavora in modo diverso ogni volta, cercando di stimolare cuore e muscoli : a volte un interval training, a volte allenamento a lunga resistenza, altre un abbinamento cardio-tono.

Seguendo la musica si riesce a lavorare meglio e il tempo passa più velocemente permettendoci di alzare la prestazione su una (non banale) camminata. I passi proposti sono moltissimi e non solo “andature” ma anche passaggi sulle barre laterali che permettono di lavorare componenti di tono quali ad esempio squat e affondi; abbiamo anche dei piccoli pesi da utilizzare per le braccia.

Man mano che si prende confidenza con l’attrezzo si impara ad essere maggiormente efficienti e quindi a portare al massimo la resa della nostra seduta di training. E’ un tipo di training brioso e molto efficace per ciò che riguarda dimagrimento, perdita di liquidi, allenamento gambe ma pure gestione dell’equilibrio e coordinazione.

Alla Ego, il Walking possono farlo tutti , in quanto via via ognuno trova il modo di adattarsi all’attrezzo.. Recentemente anche tanti clienti della piscina hanno fatto il loro ingresso in sala cardio e questa è una bella conquista! E’ una camminata sì, ma non va sottovalutata… E’ ottima perché non grava sulla schiena e sulle articolazioni ma può portare comunque  a livelli di allenamento molto alti se fatta nel modo giusto … Tutto sta a provare!!

Fermo restando che ognuno possa gestire il livello di intensità nella propria seduta, con il Team Walking abbiamo comunque deciso di suddividere le classi in palinsesto in vari livelli di difficoltà (dichiarati in un cartello all’ingresso dello studio cardio) così che chi è alle prime armi non debba trovarsi con chi conosce il walking da anni (e viceversa) o che, semplicemente, le persone possano scegliere l’intensità che si addice meglio a loro: verde lezione leggera, gialla lezione media, arancio lezione intensa!

Felice e impaziente di accompagnarvi in questa bella esperienza il Team Walking vi aspetta e rimane a totale disposizione! Agnese, Andrea e Stefano.

PRENOTA LA TUA LEZIONE

Related posts