Obiettivi di forma

La chiave per raggiungere i tuoi obiettivi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Se vuoi che le cose cambino nel nuovo anno, è importante stabilire degli obiettivi realistici. Questo è l’unico modo per uscire dalla comfort zone e di accrescere la soddisfazione e la motivazione ogni volta che si raggiunge un obiettivo.

Sono questi i giorni, invece, dove risultiamo più drastici con noi stessi: basta questo, stop a quell’altro. Poi non ci riusciamo e allora ci restiamo male.

E non riuscirci non è un “fallimento”, ma semplicemente la risposta più logica ad un obiettivo sbagliato.

“Wellness” significa stare bene, vivere un’esistenza in cui la felicità è raggiungibile, la salute è al primo posto e la vita di tutti i giorni è fatta di abbondanza di stimoli positivi, che contribuiscano a rendere proattivo ed empatico il nostro stile di vita.

Essere in forma, poi, non significa aderire a dei “modelli precostituiti” avallati dalla logica perversa dei mass media, ma essere in armonia con le proprie caratteristiche fisiche e con il giusto atteggiamento mentale.

Migliorarsi poi è possibile, sempre e in ogni momento.

Ecco 3 consigli chiave per restare motivati:

  1. Fissa obiettivi a breve e a lungo termine: puoi fissarti un obiettivo a lungo termine, che tipo di silhouette raggiungere, come migliorare la propria salute, il fiato, la forza, la flessibità e poi degli altri intermedi: per questo ti consigliamo di non saltare i controlli mensili con il tuo coach e il test Inbody
  2. Tieni traccia dei tuoi progressi: per vedere i risultati ci vuole tempo ma vederli, anche se sono piccoli, aiuterà a tenere alta la motivazione. Con l’ App mywellness, insieme al tuo coach,  ti aiuteranno a creare il tuo percorso e a tenere traccia dei tuoi progressi. Scopri come!
  3. Cambia programma di allenamento: Ego Wellness Lifestyle ti propone un’ampia scelta di fitness terrestre e acquatico. Scegli corsi diversi, varia spesso, abbina corsi e Sala, condividi i tuoi obiettivi con il tuo coach.

Related posts