allenamenti brevi

Gli allenamenti brevi funzionano davvero?

Gli allenamenti proposti dai corsi Ego sono ottimali per chi pensa di non avere tempo

“Non ho tempo” è il mantra di noi contemporanei. Non abbiamo tempo per nulla. Non si sa in quale scarico di lavandino finisca tutto questo tempo…

Soprattutto per l’esercizio fisico, per le attività di benessere, di cura verso la nostra persona…tempo non ne abbiamo mai.

Eppure sempre di più studiamo programmi che hanno bisogno di un tempo circoscritto e pensato per ottenere il massimo dei benefici.

Questa domanda probabilmente ti sorge anche oggi che ti rendi conto per l’ennesima volta che non hai tempo di allenarti. Non riesci ad organizzarti e i tuoi livelli di energia sembrano calare a picco!

Allenarsi per  45 minuti come propongono corsi Ego conviene?

  • Hanno dei benefici per la salute e il benessere fisico generale
  • Alcuni studi hanno confermato che anche un esercizio intenso può avere effetti positivi su individui in sovrappeso e sedentari.
  • Negli individui in sovrappeso è stato rilevato un miglior controllo dei livelli di zucchero nel sangue dopo un periodo di due mesi di allenamento breve ma intenso! In più gli allenamenti brevi non sono così estenuanti come gli allenamenti lunghi, quindi anche il livello di appetito sarò più basso ad allenamento terminato.
  • Dopo 10 minuti di allenamento intenso si può già notare anche un una migliore concentrazione. Gli allenamenti brevi sono un buona idea quando si ha bisogno di prendersi una pausa dopo uno sforzo mentale intenso.

Ricorda:

Gli studi che hanno evidenziato effetti positivi degli allenamenti brevi includono tutti gli esercizi ad alta intensità, come sprint per esempio, eseguiti nel corso di 8 settimane. Quando si sceglie di fare allenamenti brevi, cerca di tenerli ad alta intensità. Brevi e a circuito, guidati dal tuo coach, che tiene i tempi e controlla l’intensità…aiutandoti con il tuo CARDIOFREQUENZIMETRO

 

 

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