Il burpee: super esercizio per bruciare calorie

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COACH ALESSANDRO NICCOLAI TI DICE QUALCOSA SUL BURPEE

Anche se per molti il burpee è un incubo (e noi possiamo capire!), questo esercizio fa molto bene al nostro corpo ed è uno tra i migliori esercizi total body per bruciare tantissime calorie!

Non sai come si fanno correttamente oppure li fa già da parecchio tempo e li ami e li odi allo stesso tempo? Ti spieghiamo perché il burpee è un esercizio fantastico.

Vantaggi del burpee

  • Rinforza addominali e muscoli del core
  • Lavora sia sulla parte superiore che inferiore del corpo
  • Coinvolge più gruppi muscolari e fa bruciare più calorie
  • Migliora la resistenza
  • Ti insegna a spingerti oltre i tuoi limiti
  • È perfetto per allenamenti ad alta intensità (fa bruciare più calorie anche dopo l’allenamento)
  • Migliora la coordinazione

Se fai i burpee regolarmente, noterai un miglioramento progressivo nel tuo livello fitness. All’inizio riuscirai a farne a fatica cinque, ma con il tempo arriverai a farne anche venti di fila, e ti sentirai più forte e più sicuro! Segui i consigli dei Coach Ego!

Esecuzione

La versione base, quella originale del dottor Burpee, prevedeva:

  1. Stare in piedi
  2. Accucciarsi, abbassandosi, sulle ginocchia toccando con le mani a terra (le ginocchia esterne alle braccia)
  3. Con un saltello, e facendo forza sui palmi delle mani ben piantati a terra, portare i piedi chiusi indietro sul terreno assumendo la posizione del plank a braccia tese
  4. Tornare coi piedi al petto con un saltello, ginocchia larghe accanto ai gomiti
  5. Alzarsi con uno squat

 

CONCLUDENDO:

Nei programmi del palinsesto dello Studio 2 trovi i corsi Ego che fanno del Burpee uno strumento efficace e straordinario per il miglioramento della tua forma fisica. Enjoy your workout!

 

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