L'esercizio fisico è un farmaco naturale

L’esercizio fisico è come un farmaco naturale

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Almeno 150 minuti a settimana per gli adulti

Fare attività fisica contribuisce a prevenire e curare oltre 40 malattie fra le più diffuse.

Se alla corretta ed equilibrata alimentazione associamo allenamenti strutturati e costanti, i nostri “problemi” legati ai piccoli e grandi disturbi di sonno, inattività, mancanza di energia, concentrazione, umore, poco fiato, elasticità e tanto stress, trovano una soluzione. L’attività fisica è il pilastro della nostra giornata che sostiene salute, vigore, umore e dona un corpo armonioso. Quanta e quale fare?

150 minuti alla settimana sono circa 3 corsi Ego Wellness Resort, pensati anche per chi “non ha tempo”: 45 minuti di allenamento per ogni tipo di soluzione.

È noto che fare esercizio fisico è salutare per giovani e meno giovani; purtroppo la nostra giornata è scandita da numerosi impegni e tra lavoro, scuola e famiglia non è facile trovare il tempo per fare dell’attività fisica ma soprattutto, per molti, non è prioritario. Perché lo diventi occorre rinforzare la motivazione. Vi sono almeno 3 ragioni che dovrebbero spingerci a fare attività fisica regolarmente:

  • Studi scientifici confermano che fare attività fisica riduce il rischio di mortalitàper tutti, qualsiasi forma fisica, età, genere;  il rischio aumenta per coloro che fanno poca o moderata attività e per i sedentari.
  • L’esercizio fisico strutturato ed adeguatomodella il corpo, lo rende più agile, lo protegge maggiormente dagli infortuni, lo rende più armonioso e robusto.
  • L’attività fisica svolta d’abitudine ha effetti positivi sul nostro sistema nervoso e ormonale: agevola l’apprendimento e la memoria, migliora l’umoree combatte la depressione.

 CHIAMACI ADESSO…PER LA TUA FREE PASS!

Related posts