Cosa posso fare per migliorare la tonicità delle mie forme?

Ascolta i consigli di Michele Freschi, Ego Wellness Coach
Ogni donna ha la “sua” forma. Non è detto, quindi, che ciò che va bene per una donna vada bene per tutte. Un ascolto approfondito delle necessità e dello stile di vita personale con un coach esperto, è un presupposto fondamentale: diamoci valore, esigiamo di avere una “persona reale” ad ascoltarci, che ci segua e anche ci motivi.
Dopo questa premessa, mi sento di consigliare un giusto compromesso tra lavoro aerobico e pesi, che gioverà all’aspetto fisico e potrebbe aiutare anche a combattere gli odiatissimi inestetismi della cellulite.
Non va trascurata ovviamente una alimentazione salutare e un corretto stile di vita!
Sane abitudini e regole primarie nell’alimentazione e nel riposo ci aiuteranno ad arrivare agli obiettivi stabiliti e a mantenerli a lungo.
L’allenamento, principe indiscusso del percorso consigliato, deve essere dosato in base alle proprie capacità e deve esserci una continua evoluzione nel tempo per fare in modo che il corpo continui a percepire uno sforzo e quindi a dover adattarsi. Definire dosaggio e progressione dei carichi di lavoro è il compito principale di un buon trainer, il quale deve indicare nel percorso di allenamento settimanale i corsi da effettuare in base all’obiettivo da raggiungere. Esistono tantissimi tipi di allenamento dove andiamo ad allenare tutto il nostro corpo: forza, ipertrofia, resistenza, potenza, allenamento aerobico e allenamento di flessibilità.
L’allenamento della Forza è ciò che serve alle donne prima di tutto per dimagrire bene, perdere grasso, tonificare, rassodare e definire.
L’ideale, per il miglior benessere, è fare un allenamento completo: muscolare, aerobico, di flessibilità (stretching).
L’allenamento aerobico può essere svolto sia in Sala Artis sia nei corsi del Cardio Studio come Ego Cycling, Group Cycling, NYcycle e Walking sia nei corsi in Studio 1 come Zumba e Aerodancyng. L’allenamento di tonificazione può essere svolto sia in Sala Artis sia in Studio 1 come Body tonic, Functional Barrè, sia nel Functional Studio come CrossEgo, Ego Skill Athletic e 5 Rounds. L’allenamento di flessibilità e stretching viene svolto in sala Olistica come Pilates, Stretching, Soulmat, Pancafit e Yoga fusion.
L’obiettivo principale? Sentirsi subito meglio. Le forme si rimodellano in modo sano e i risultati arrivano, con piacere e pure divertendosi!
Articoli correlati
Potrebbe interessarti anche

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile
Tempo di lettura stimato: 2 minuti Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli
Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si