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Cosa posso fare per migliorare la tonicità delle mie forme?

Ascolta i consigli  di Michele Freschi, Ego Wellness Coach 

Ogni donna ha la “sua” forma. Non è detto, quindi, che ciò che va bene per una donna vada bene per tutte. Un ascolto approfondito delle necessità e dello stile di vita personale con un coach esperto, è un presupposto fondamentale: diamoci valore, esigiamo di avere una “persona reale” ad ascoltarci, che ci segua e anche ci motivi.

Dopo questa premessa, mi sento di consigliare un giusto compromesso tra lavoro aerobico e pesi, che gioverà all’aspetto fisico e potrebbe aiutare anche a combattere gli odiatissimi inestetismi della cellulite.

Non va trascurata ovviamente una alimentazione salutare e un corretto stile di vita!

Sane abitudini e regole primarie nell’alimentazione e nel riposo ci aiuteranno ad arrivare agli obiettivi stabiliti e a mantenerli a lungo.

L’allenamento, principe indiscusso del percorso consigliato, deve essere dosato in base alle proprie capacità e deve esserci una continua evoluzione nel tempo per fare in modo che il corpo continui a percepire uno sforzo e quindi a dover adattarsi. Definire dosaggio e progressione dei carichi di lavoro è il compito principale di un buon trainer, il quale deve indicare nel percorso di allenamento settimanale i corsi da effettuare in base all’obiettivo da raggiungere. Esistono tantissimi tipi di allenamento dove andiamo ad allenare tutto il nostro corpo: forza, ipertrofia, resistenza, potenza, allenamento aerobico e allenamento di flessibilità.

L’allenamento della Forza è ciò che serve alle donne prima di tutto per dimagrire bene, perdere grasso, tonificare, rassodare e definire.

L’ideale, per il miglior benessere, è fare un allenamento completo: muscolare, aerobico, di flessibilità (stretching).

L’allenamento aerobico può essere svolto sia in Sala Artis sia nei corsi del Cardio Studio come Ego Cycling, Group Cycling, NYcycle e Walking sia nei corsi in Studio 1 come Zumba e Aerodancyng. L’allenamento di tonificazione può essere svolto sia in Sala Artis sia in Studio 1 come Body tonic, Functional Barrè, sia nel Functional Studio come CrossEgo, Ego Skill Athletic e 5 Rounds. L’allenamento di flessibilità e stretching viene svolto in sala Olistica come Pilates, Stretching, Soulmat, Pancafit e Yoga fusion.

L’obiettivo principale? Sentirsi subito meglio. Le forme si rimodellano in modo sano e i risultati arrivano, con piacere e pure divertendosi!

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