blog_errori addominali_consigli utili_fitness_Ego_palestra_Lucca

Perché non ti vengono gli addominali?

6 errori da non fare per avere gli addominali

Desideriamo e lavoriamo affinché il vostro stress sia ridotto al minimo, in modo tale da migliorare la qualità della vita e favorire il raggiungimento dei risultati. Quindi non c’è da stressarsi se non abbiamo l’addominale da photoshop! Anche gli addominali, come tutto il nostro sistema muscolare è fondamentale per sostenere il nostro movimento, la salute dell’organismo.

Però è anche vero che forse facciamo qualcosa di sbagliato. Ecco 6 errori da non fare per riuscire a scolpirli al meglio:

1 – Fare tutti i giorni addominali

Come qualsiasi altro muscolo del corpo, anche gli addominali hanno bisogno di una tregua dagli allenamenti. Puoi includere qualche esercizio per attivare il core durante il riscaldamento,  ma non dovresti mai allenare o stesso gruppo muscolare due giorni di seguito. Segui il programma del tuo Coach Ego.

2 – Fare una dieta urto

Le diete crash non aiutano perché, così come riuscirete a dimagrire in fretta, altrettanto in fretta riacquisterete i chili persi. Invece di fare una dieta, cambia le tue abitudini alimentari e sii costante nel tempo per perdere peso o mantenerti in equilibrio in modo duraturo.

3 – Bere alcolici regolarmente

Se durante ogni weekend ti concedi un po’ troppi alcolici e mangi le cose sbagliate, come patatine e hamburger, gli addominali si faranno attendere per molto tempo.

4 – Non curare l’alimentazione

Gli addominali si scolpiscono in cucina, prima che in palestra. Quello che mangi è fondamentale perché se ti alleni tre o cinque volte alla settimana ma mangi le cose sbagliate, non otterrai mai gli addominali scolpiti. Per tenere traccia di quello che mangi e sapere se assumi le giuste calorie e anche la giusta proporzione di proteine, carboidrati e grassi, tieni il tuo diario alimentare dove potrai annotare tutto quello che mangi e che bevi . Se non perdi peso la causa potrebbe essere che mangi troppo, oppure che mangi troppo poco e non assumi i macronutrienti nella giusta proporzione. Segui il nostro Nutrition Project

5 – Fare solo attività a bassa intensità

Quando si tratta di allenamenti cardio, non fare solo corse lente e a ritmo costante ma integra anche allenamenti ad alta intensità, come Ego Skill Athletic, Cross Ego, Acqua Jump, 5Rounds. Sia gli allenamenti ad alta che a bassa intensità apportano benefici in termini di perdita di peso e di definizione degli addominali.

6 – Non prendersi il tempo necessario di recupero

Allenarsi 7 giorni su 7 non è la soluzione che stai cercando. La fase di recupero è importantissima ai fini della crescita muscolare. Anche se allenarsi fa bene al corpo, l’allenamento è anche stress ed è quindi importante non strafare.

 

ALLENA BENE I TUOI ADDOMINALI

 

 

Related posts