blog_errori addominali_consigli utili_fitness_Ego_palestra_Lucca

Perché non ti vengono gli addominali?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Ecco i 5 errori da NON FARE 

Come Ego Wellness Resort  Team desideriamo e lavoriamo affinché il tuo stress sia ridotto al minimo, in modo tale da migliorare la qualità della tua vita e favorire il raggiungimento dei risultati con i giusti programmi di allenamento.  Allenare bene gli addominali non è una necessità legata  all’estetica, come i social media ci inducono a pensare, bensì prima di tutto alla salute del nostro organismo: sono fondamentali ad esempio per una corretta postura e andatura, e non solo.

Spesso, però, nonostante il tuo impegno, e tutte le opportunità che ti proponiamo, non riesci ad ottenere risultati.

Forse fai qualcosa di sbagliato.

Ecco 5 semplici consigli, 5 errori da non fare per riuscire a sviluppare al meglio i muscoli dell’area addominale:

1 – Fare tutti i giorni addominali

Sorpreso? Sembra con un controsenso, ma è così. Come qualsiasi altro muscolo del corpo, anche gli addominali hanno bisogno di una ben equilibrata varietà di allenamenti. Puoi includere qualche esercizio per attivare il core durante il riscaldamento,  ma non dovresti mai allenare lo stesso gruppo muscolare due giorni di seguito. Segui le indicazioni del tuo Coach Ego.

2 – Fare una dieta urto

Le diete crash non aiutano affatto.. Migliora le tue abitudini alimentari e sii costante nel tempo per perdere peso o mantenerti in equilibrio in modo duraturo. Hai a disposizione un’intera squadra di biologhe nutrizioniste, avvaliti di Ego Nutrition Project.

3 – Bere alcolici regolarmente

Se durante ogni weekend ti concedi un po’ troppi alcolici e mangi le cose sbagliate, come patatine e hamburger, gli addominali si faranno attendere per molto tempo…. Piacevole, certo, concedersi un happy hour iper calorico…. ma vedi di non farne una regola! Soprattutto provane di alternativi!

4 – Fare solo attività a bassa intensità

Quando si tratta di allenamenti cardio, non fare solo corse lente e a ritmo costante ma integra anche allenamenti ad alta intensità, come Ego Skill Athletic, Cross Ego, Acqua Jump, 5Rounds. Sia gli allenamenti ad alta che a bassa intensità apportano benefici in termini di perdita di peso e di definizione degli addominali….provali!

5 – Cedere all’idea di “non avere tempo”

Non cedere all’idea di “non avere tempo”, dedicati  spazio e azione per la cura del proprio benessere e il raggiungimento di nuovo stato di forma che ti renderà molta più energia di quella che ci investirai. Una soluzione? La tua Wellness Resort ti offre programmi pensati per te che hai pochi ritagli di tempo: i “trenta minuti”, in cui concentrare un workout ad hoc. Addominali? Mettiti in agenda Addome 30 minuti!

Segui questi 6 consigli, allenati con costanza, e risentiamoci più avanti! 😉

CONOSCI IL CORSO ADDOME 30 ‘ ? FA PER TE!

 

 

Related posts