Perché ognuno di noi dovrebbe avere un foam roller?

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Il foam roller è un piccolo attrezzo, un “rullo”, davvero utile anche per il tuo benessere

Parola di coach Marta!

Anche nel nostro Centro abbiamo bellissimi  foam roller brandizzati Ego, li potrete trovare alla reception! Foam rollers di ottima qualità che possono davvero favorire il nostro benessere fisico.

Ma forse mi chiederete…Marta, a cosa serve un foam roller?

Indichiamo 3 benefici essenziali:

  1. Sicuramente produce un efficace auto massaggio, finalizzato all’allungamento muscolare, al rilassamento mio fasciale e alla mobilità articolare
  2. Lo consigliamo per attivare la muscolare prima del training e per rilassarla nel post allenamento, prolungandolo secondo necessità
  3. Risulta essere un eccellente metodo per ridurre i piccoli e naturali “doloretti” articolari dopo il vostro workout

Con l’ausilio del foam roller, si possono eseguire anche efficaci esercizi per ridurre le tensioni e favorire la circolazione nei tessuti, a tal proposito contribuisce anche a prevenire  e trattare i ristagni di liquidi ( cellulite).

Per ottenere ottimi risultati, si consiglia l’uso del rullo sia al mattino, sia alla sera per una decina di minuti circa a sessione. Il segreto sta nel far scivolare il corpo lentamente sul foam roller, seguendo il senso in cui si sviluppano le diverse fasce muscolari. Basta mettere il foam roller per terra e, mantendosi in appoggio con le braccia, posizionarlo sotto i glutei (oppure all’altezza del fianco, se si vuole massaggiare la parte anteriore o laterale della coscia) e farlo scivolare fin sopra il ginocchio.

È importante fare attenzione, però, a non passare il rullo sopra alle articolazioni.

 

Related posts