Sci, ti prepariamo a viverlo alla grande

Ti prepariamo per la stagione della neve…come?

La tua passione per lo sci ha un alleato in Ego: Skilline by Technogym

Come tutti gli sport di resistenza anche lo scialpinismo richiede un notevole sforzo fisico, principalmente in salita ed una buona impostazione e controllo degli sci durante la discesa. Per iniziare a praticare skialp, vanno benissimo le classiche gite in giornata organizzate da guide alpine che vi illustreranno il modo più veloce e corretto per acquisire le tecniche di base e vi insegneranno ad individuare la traccia più sicura da seguire sia in salita che in discesa, senza correre rischi.

L’obbiettivo di un individuo che si appresta ad pprocciare questo sport è la possibilità di aumentare la resistenza generale, cioè il miglioramento delle proprie capacità aerobiche, per affrontare le salite con la forza muscolare necessaria per lungo tempo. Fondamentale è un lavoro adeguato a livello del sistema cardiocircolatorio. Per impostare correttamente il lavoro occorre identificare la propria soglia anaerobica tramite la corrispondente frequenza cardiaca.

Come preparazione generale, per innalzare la resistenza aerobica, come consigliano gli esperti si può correre (skill run o skill mill), andare in bicicletta (skill bike), lavorare sugli addominali vogando (skillrow). Tutto questo è fantasticamente presente nel tuo mondo Ego, dove trovi tutti queste attrezzature, che fanno parte della straordinaria collezione Skilline by Technogym. Gli allenamenti andranno a variare la velocità (scatti) e sulle ripetute, lavorando quindi sulla soglia anaerobica e ritardando l’accumulo di acido lattico nel sangue. Lo scopo è quello di riuscire a terminare la salita non avendo speso troppe energie ed essendo in un buono stato di forma fisica per affrontare la discesa con più attenzione e lucidità, quindi con maggiore sicurezza.

Related posts