In tutta Europa cresce “il movimento”: a settembre, si festeggia la settimana BE ACTIVE!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Fino al 30 settembre per tutta l’Europa lampeggia un pulsante verde: BE ACTIVE!
Movimento, attività sportiva e fitness ( scopri i nostri eventi qui ).
“Alzati e muoviti”….. lascia una volta per tutte la sedentarietà a favore della tua salute in direzione della felicità.

 

Essere attivi è una scelta che ancora prima si fa di testa e di cuore: un modo di esistere…uno stile di vita. Il movimento rappresenta la maniera con cui dovremmo affrontare le dinamiche del quotidiano, i problemi e i rapporti interpersonali , oltrechè con noi stessi. Non parliamo evidentemente solo della meccanica del corpo in movimento.

 

Mi muovo, sono attivo, vivo meglio.

 

Forse sembra superfluo sentir dire così spesso “alzati e muoviti”. Essere vivi non porta già con sé l’idea del movimento? Si….ma non basta!
Guardiamo ai bambini: la loro attività così inarrestabile è sinonimo di conoscenza, esplorazione, vitalità.

“Alzati” e muovi il tuo corpo, unitamente al tuo pensiero, alla tua capacità di comprendere, alla tua voglia di espressione.

Pian piano però, man mano che cresciamo, diamo troppe regole restrittive a quell’attività che da ragazzi ci esplodeva addosso. Inizialmente possono essere anche necessarie e “quasi” costruttive, in quanto argini necessari ad ottimizzare il nostro flusso vitale; ma poi si irrigidiscono talmente tanto che diventano ruggine, la nostra, che ci inchioda sempre a quei pochi, medesimi e insufficienti “movimenti”, solo funzionali ad una mera routine quotidiana.

Rigenerare la nostra vitalità è possibile e soprattutto doveroso!

Ogni giorno paghiamo il prezzo di essere stanchi, stressati, fuori fuoco e terribilmente immobili. A discapito della nostra salute, ma anche della nostra autostima e del teatro delle relazioni sociali e umane: pensiamo poco, comunichiamo anche meno, abbiamo un pessimo rapporto con il nostro corpo.

Riacquistare familiarità con il movimento, attraverso un lavoro di consapevolezza corporea, è la strada che ci renderà più felici.

Stare poi in movimento anche “di testa” significa ascoltare le nostre emozioni: emozione, “ex-movere”, etimologicamente significa proprio movimento allo stato puro. E’ ormai noto a tutti che l’esercizio fisico attiva l’importante processo chimico-fisico che sviluppa i cosiddetti ormoni della felicità, un vera esplosione benefica che ci fa sentire bene, allontanando ansie, malattie e migliorando il nostro modo di vivere….. di amare.

BE ACTIVE l’iniziativa europea alla quale anche il nostro importante Club aderisce, ovviamente, è anche il nostro miglior augurio wellness oriented; nessuna imposizione, nessun dovere…. perché l’unico capitano di te stesso sei solo tu. E’ importante però che tu sappia che noi, con tutta la nostra passione e tutta la nostra competenza, saremo sempre pronti ad accompagnarti, perché la nostra missione, è il tuo benessere!

Richiedi il tuo Free Pass!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!