Sal Nidai, master trainer from London

Sal Nidai master trainer londinese durante la sua masterclass in Ego
Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Un nuovo concetto di fitness

Per una vita più appagante in ogni suo aspetto

Le scelte che facciamo diventano le nostre stesse conoscenze e da questo gennaio abbiamo scelto di scoprire direttamente anche l’esperienza straordinariamente contagiosa di Sal Nidai, Top Master Trainer from London.
Una delle numerosissime operazioni del nostro programma constante di accrescimento professionale e umano che coinvolge tutti noi, per offrire nel nostro mondo Ego Wellness sempre migliori servizi di allenamento, contribuendo all’espansione del movimento crescente di persone che credono e perseguono la filosofia dello “star bene”.
Scoprire e abbandonarsi a nuovi modi di interpretare il training – che sia cycling, functional, cardio, hiit (High Intensity Interval Training) – secondo i più recenti orientamenti london style, non è solamente un aggiornamento, ma è accrescere ulteriormente la nostra ispirazione, verso una maniera più evoluta e moderna di vivere e fare “cultura del benessere”, che celebra un matrimonio d’eccezione quando divertimento e piacere si sposando insieme.
Sal, un vero Artista del Fitness, ci ha introdotto con grazia e tantissima competenza, verso una nuova interpretazione del fitness training e l’emozione profonda di condividere nella nostra Ego Community questo stato d’animo così coinvolgente, tra istruttori, clienti ed ospiti, ci lascia a tutt’oggi i brividi e ancora più forti motivazioni da riversare nel nostro impegno quotidiano.

Sal, in che direzione si sta evolvendo il fitness a Londra?

Londra, insieme a New York e alla California, è ormai da anni all’avanguardia mondiale nel settore del Fitness. Tra le varie tendenze, già da qualche anno si sta fortemente evolvendo la realtà dei Quad Club, luoghi molto riservati altamente specializzati dove i frequentatori sanno di trovare due, al massimo tre specialità di allenamento alle quali dedicarsi in full immersion. Sono spazi dal Fit Design ricercato, che favoriscono uno spirito particolare per la frequentazione e pratica. A Londra il Fitness è al centro della vita di moltissimi. Praticare fitness a Londra significa “essere” fitness, cioè esprimere un sincero stile di vita che mette il benessere della persona al primo posto; oggi non è inconsueto uscire di casa e vivere proprio indossando abbigliamento per la palestra, è molto più facile incontrare professionisti vestiti in uno stile sportivo rispetto al tradizionale “englishman”. I Fitness Club a Londra sono i nuovi, moderni e sani centri di aggregazione e d’incontro, sia per i giovanissimi che per i meno giovani. Molti i motivi, forse perché è l’antidoto per “sopravvivere” e contrastare i danni della sedentarietà forzata, dello stress e della concitazione dei ritmi metropolitani.

Quale impressione ti ha suscitato l’incontro lucchese con Ego Wellness Resort?

Ho trovato un entusiasmo così vivace e ricettivo che mi sono sentito investito di una grande responsabilità. Un luogo straordinario, esteso, differentemente articolato per genere di allenamento e ottimamente attrezzato per ogni settore. Ego non può che “abbracciare” il cliente e farlo sentire davvero nel posto giusto, dove trovare la migliore soluzione per le richieste personali. Mi piace immaginare Ego Wellness Resort come una grande “pagina bianca”, dove quotidianamente vengono scritte nuove e sempre più avvincenti storie di fitness insieme ai propri clienti.

Quando inizia il tuo percorso nel movimento?

Da quando ho emesso il primo respiro. La vita è movimento e il movimento è funzionale ai suoi costanti miglioramenti. Ogni forma e tipologia di malessere, cronico o acuto, sia del corpo che dello spirito, può ricevere un sostanziale aiuto dalle forme più adeguate di movimento. Provengo da una approfondita formazione nella danza, la cultura dell’armonia e del ritmo mi hanno accompagnato nei passaggi più importanti della mia carriera. Oggi che mi trovo ad essere un Master Trainer professionista applico le mie conoscenze per la salvaguardia della salute e del benessere delle persone, che trovano il proprio fulcro nel “movimento” wellness oriented: come Ego….che mi pare stia diffondendo in questa bellissima città, in modo assolutamente egregio.

Ma cosa significa dunque per te essere “wellness oriented”?

Consiste nell’individuare il miglior equilibrio tra ritmi vitali, modalità di allenamento adeguato e conoscenza di sè stessi, là dove le emozioni e l’emotività ricoprono un ruolo determinante. Gestire e saper trasformare la rabbia, la tristezza, la paura o l’ansia che abbiamo è un compito non facile, ma sicuramente è possibile e rappresenta la strada per garantirci una vita differente, più appagante e soprattutto una vita vissuta con più leggerezza. A Londra, come a Lucca, parallelamente ad una forma smagliante e “salutare”, è sempre più importante riuscire ad ottenere un equilibrio, uno spirito “leggero”, che valorizzi e perché no, accentui, ogni nostro risultato, in ogni campo della nostra vita.

Ed è questa leggerezza che viene praticata anche nel bellissimo metodo del New York Cycling di cui sei trainer d’eccezione?

Sicuramente. Il primo passaggio consiste nel capire che ogni “strumento” è un mezzo per stare bene, al di là della struttura e della tradizione che esso rappresenta, anche la bike, che non deve spaventare nessuno… Se lo spinning tradizionale si concentra prevalentemente sulla “performance” delle singole persone che lo frequentano, il New York Cycle stimola l’empatia e il piacere di stare dentro ad un gruppo in un momento estremamente allenante ma anche molto divertente; come se tu neanche ti accorgessi di partecipare ad una seduta di allenamento, ma quasi tu fossi in un night club piacevolmente coinvolto insieme ai tuoi amici, anche grazie ad una musica particolarmente energizzante. E’ proprio in questa “leggerezza” che si scopre fin dall’approccio iniziale con questa entusiasmante attività che sta il “segreto” di una disciplina che spopola sia negli Usa che in Inghilterra e che ora potete trovare in esclusiva anche qui a Ego Wellness Resort.

 

Fai il tuo primo ingresso con la FREE PASS, vivi EGO WELLNESS LIFESTYLE, lasciati contagiare dall’ENERGIA!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!