Colore&Sapori è il viaggio nell’emozione del gusto

Colore & Sapori il ristorante
Tempo di lettura stimato: 4 minuti

 Un nuovo concept  di ristorazione dove il piacere della tavola e quello dell’arte si sposano con l’eccellenza

A Lucca, Colore&Sapori, da un’idea di Fareke srl

“La memoria ha cinque porte d’entrata: i cinque sensi; e una sola d’uscita: l’immaginazione scriveva Malcom De Chazal e ci è tornato in mente appena siamo stati ospiti a Colore&Sapori, dove l’arte del gusto della buona tavola e le sensazioni che ti trasmette ogni dettaglio d’arte presente, nutrono il corpo e lo spirito e ti accompagnano in un viaggio dove l’immaginazione è la sua porta principale.

C’è la voglia di far star bene, di stupire con la naturale bellezza dell’arte e del gusto.

Colore&Sapori  è un luogo del bello, dove l’ospite realizza un’esperienza completa di benessere, immerso in ambienti che si sintonizzano subito con i suoi stati d’animo migliori.

In questa dimensione tanto eccezionale quanto intrisa di naturalezza, dal pranzo ai cocktails dell’aperitivo, dalla cena ai drinks del lounge bar, tutto diventa un’esperienza di valore. Colore& Sapori è un concept nuovo e speciale di ristorazione, dove l’invito al viaggio del gusto e dell’emozione dell’arte non finisce mai.

Diventare curiosi di questa impresa è facile e restare con la voglia di tornare ancora di più. La “Villa Ristorante” con vista sulle Mura offre la scelta di spazi diversi per ogni momento di sano e gratificante nutrimento, degustazione, scoperta e relax: dalla sala color ametista a quella corallo, dalle resine sposate con i legni al bronzo di alcuni dettagli, dal primo al secondo piano con piccoli o più grandi terrazzi dove personalizzare il tempo e la relazione; al sontuoso cocktail bar alla quasi austera e riservatissima business room.

E mentre scegli fra le proposte di un menù alla carta ben calibrato su tradizione e innovazione o ti affidi alle degustazioni sempre interessanti, al gusto sorprendente dei bellissimi drink, puoi guardarti attorno, ed “entrare” dentro le opere d’arte che ti avvolgono. Che sia una decorazione di parete, un quadro, una lampada, una sedia…ogni oggetto in Colore & Sapori ha una sua intensità di presenza e quella presenza, come la tua, diventa speciale.

L’originalità del concept sta anche nell’aver reso tutto questo un “catalogo tangibile di soluzioni d’arredo e di Luxury-home-deco”, in cui ogni stanza ha un tema colore, ma anche diversi materiali, arredi e oggetti d’arte realizzati da Fareke, e tutti acquistabili: proprio come se fosse una golosa casa nel bosco della favola Hansel & Gretel, dove tutto si poteva “mangiare”.

Ci siamo lasciati accompagnare dal racconto di chi ha ideato e realizzato questo progetto, Rosetta Orsi e Cristiano Tori,  project leader di Fareke, di cosa stiamo parlando?

Fareke è una impresa specializzata nel circuito dell’edilizia leggera, uno spazio replicabile, svincolato dalle logiche della distribuzione dei marchi, che punta sulle competenze dei veri professionisti che operano nel circuito dell’edilizia leggera. FareKe potrebbe essere definito in sintesi come il risultato dell’evoluzione delle esigenze maturate in seno alla relazione tra applicatori, progettisti e committenti, una realtà differente e non alternativa al magazzino e alla rivendita.

Come si unisce alla volontà di collocare in uno spazio espositivo attivo un ristorante?

Nasce dalla voglia di raccontare una storia fatta di passioni, di tradizioni di famiglia, di cura del dettaglio alla ricerca della perfezione. Il tutto con un elemento centrale comune: la casa, il proprio ambiente, specchio di quello che siamo e custode dei più bei momenti da condividere.

 

 

Ci ha davvero entusiasmato questa realtà , in cui tutto si può gustare, scegliere, conoscere e portare con sé….

Colore&Sapori è un luogo esclusivo per parlare di casa e cibo a 360° in un percorso sempre sorprendente, dove degustare o acquistare, per sé e per le persone a cui teniamo, qualcosa sempre di unico.

Tra l’altro un intervento onorevole di recupero e ripristino di una Villa storica del circuito cittadino, quindi una eccellente e intelligente valorizzazione del territorio, giusto?

Sì, una splendida villa liberty dei primi del ‘900, dove abbiamo voluto che ognuno entrasse per “viaggiare” nel tempo, nelle sensazioni del gusto, nella magia dell’arte. Lasciata con la sua struttura originale divisa in stanze, in cui elementi originali di Galileo Chini, esponente di riferimento del liberty toscano, si alternano a decorazioni attuali ed esclusive, realizzate dai maestri decoratori di Fareke. Ambientazioni con personalità diverse, in grado di mostrare alcune possibili soluzioni di alto livello estetico e distintivo per il rinnovo e la decorazione degli ambienti.

E soprattutto un ristorante di cui raccomandiamo l’esperienza wellness…

Questo grazie alla selezionata squadra di chef, barman, personale di sala, che propongono una cucina gourmet incentrata sulla grande qualità artigianale delle materie prime del territorio e una ricerca personale che unisca, appunto, il bello e il buono: perchè mangiare bene è la prima delle nostre opere d’arte.

 

 

VI PRESENTIAMO

SOMETHING ABSOLUTELY DIFFERENT.

A Lucca un luogo per fare un’esperienza unica,

in cui LUXURY HOME, DESIGN

AND FOOD si fondono in perfetta armonia,

esaltando l’arte artigiana che da sempre

caratterizza il contesto italiano

 

Colore&Sapori

Viale Carducci 559/577, Lucca 55025

tel. 0583 419672

info@coloreesapori.it

www.coloreesapori.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

I perché dell’esercizio fisico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti   Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

logo ego wellness resort

Vivi Ego!

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

× Contattaci su whatsapp!