Acustica Toscana di Sara e Silvia Di Grazia: tutta la voglia di stare bene

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Acustica Toscana: soluzioni avanzate e professionalità egregia

Migliorano la qualità della vita garantita per tutte le richieste

Acustica Toscana sono due donne, sorelle, solari e affiatate, che hanno accolto con passione e grande determinazione l’impresa di famiglia migliorandola, rendendola un luogo speciale, unico, non una qualsiasi catena replicabile, senza anima, bensì un importante ricettacolo di lunga e consolidata esperienza e spunto di costante innovazione. Potremmo presentarle così Silvia e Sara Di Grazia, di spiccata intelligenza e senso di impresa. Entrambe dottoresse in tecniche audio protesiche da 11 anni hanno conferito un volto nuovo all’azienda – partner Ego Wellness – che oggi si chiama Acustica Toscana e sa rispondere con gentilezza e insuperabile serietà a tutte le domande e le necessità specifiche. Esistono diversi tipi e gradi di perdita uditiva, pertanto ci sono differenti tipi di apparecchi acustici in grado di offrire un’ampia varietà di funzioni e caratteristiche adatte alle varie esigenze, ma c’è solo un luogo dove trovare la miglior professionalità possibile e superare ogni disagio: Acustica Toscana.

Qual è stato il vostro primo obiettivo nel momento in cui avete raccolto da vostro padre il timone dell’azienda?

Trasmettere, all’utente che si rivolge a noi, l’idea di un’azione altamente professionale ma anche “naturale”. Svolgiamo un lavoro accurato e personalizzato, fortemente indirizzato a migliorare da subito la qualità della vita.

 

Acustica Toscana, partner del benessere

“Sentire meglio”, recuperare l’udito perduto o decaduto, a qualsiasi età, riconduce alla possibilità di comunicare agevolmente, alla preziosa libertà di espressione…

La carenza o assenza di udito è un disagio, temporaneo, permanente o interlocutorio, che viene vissuto dolorosamente anche nella fase della scelta e dell’applicazione della protesi. Per questo esiste Acustica Toscana così come l’abbiamo ereditata e ripensata: per vivere con il sorriso e la serenità questo passaggio. Oggi notevolmente migliorato da tutti i punti di vista. Le protesi, non invasive ed efficientissime, migliorano l’esistenza e le relazioni in maniera indiscutibile.

Un miglioramento wellness oriented

Proprio così. Ne siamo consapevoli, e vogliamo contribuire a diffondere sempre di più questa consapevolezza, ovvero che, superando le limitazioni indotte o provocate dal processo biologico di decadimento, il benessere delle nostre relazioni e delle nostre azioni aumenta e ci garantisce, a qualunque età anagrafica, la possibilità di stare meglio e di essere più sicuri, quindi più felici.

 

Anche se, in relazioni alle protesi, rimarrà sempre la domanda “ma si vede”, vero? Soprattutto oggi che l’impatto visivo dell’immagine è ritenuto fondamentale, a torto o ragione…

Oggi, anche grazie ad Acustica Toscana, alla formazione e alla ricerca che affrontiamo, possiamo offrire soluzioni eccezionali per quel che riguarda l’estetica. Gli apparecchi acustici digitali contengono infatti un microchip computerizzato che viene programmato per adattarsi con estrema precisione alla perdita uditiva individuale di ciascun utente.

 

Come agiscono?

Nel convertire i suoni analogici in un flusso digitale di 0 e di 1, il segnale sonoro riesce ad essere controllato in modo più esatto e può essere variato tramite complessi algoritmi matematici. Una volta che il segnale è convertito in numeri è possibile manipolarlo all’infinito senza che si degradi, ottenendo così una qualità sonora chiara e cristallina.

 

Vantaggi della tecnologia digitale?

Migliore possibilità di comunicazioni in condizioni difficili, piacevolezza del suono, facile utilizzo perché completamente automatici, e soprattutto, come dicevamo, un’ottima estetica.

 

Non so perché, nel processo di naturale decadimento che avviene dopo i 40 anni, tendiamo a prestare all’udito minor attenzione…

Pudore, disinformazione… Consigliamo di prenotare velocemente una consulenza, magari in uno dei nostri Aipoint, nelle varie province in cui operiamo… Più si aspetta e meno si può recuperare, e la prevenzione dei disturbi più gravi è la strada maestra per il benessere… L’Acustica Toscana tratta tutte le marche presenti sul mercato: Oticon, Phonak, Gn Resaund, Crai, Starkey, Bernafon, Widex, Hansaton e Autel, per dare la possibilità di scegliere il prodotto più adatto per ogni tipo di esigenza.

 

 “Le parole nascono quando le si pronunciano. Ma le parole muoiono quando non le si ascoltano.”

(Campagna pubblicitaria a favore dell’ascolto)

 

“Amare vuol dire soprattutto ascoltare in silenzio.”
(Antoine De Saint-Exupery)

 

 

  • ACUSTICA TOSCANA: informazioni in pillole
  • Nato nel 2007 si è distribuito nelle provincie di Lucca, Pisa, Pistoia e Firenze con 5 centri acustici ed una rete di recapiti. Ciò che caratterizza l’attività dell’Acustica Toscana è il rapporto umano che si instaura tra l’audioprotesista e il cliente, attraverso un approccio personalizzato per ogni esigenza con lo scopo di fornire soluzioni concrete per aiutare a comunicare meglio.
  • La sordità come altre malattie sociali si può prevenire e combattere con una migliore informazione e con l’incremento della prevenzione e della ricerca scientifica. Il sintomo più evidente è sicuramente l’abbassamento della capacità uditiva che ci concretizza con la difficoltà di comprendere anche una semplice conversazione della vita quotidiana: i suoni che ci circondano infatti molto spesso risultano attutiti e ovattati
  • L’ipoacusia è un disturbo invisibile ad uno sguardo superficiale, per questo è importante rivolgersi in primo luogo al medico specialista e in seguito al tecnico audioprotesista che grazie ad esami specifici può valutare il decifit uditivo e consigliare eventualmente la soluzione più idonea
  • Il paziente che si affida all’Acustica Toscana usufruisce di un ACCURATO CONSULTO ad opera di AUDIOPROTESISTI LAUREATI in grado di fornire risposte chiare ed efficaci. L’Acustica Toscana è un’azienda MULTIMARCA, dove è possibile provare i migliori apparecchi acustici con le più moderne tecnologie per una naturale percezione dei suoni e della propria voce
  • Il centro è abilitato alla fornitura di Inail e Asl, offre controlli gratuiti dell’udito, prove personalizzate anche a domicilio, propone soluzioni uditive pediatriche per bambini di tutte le età e con ogni grado di ipoacusia. Acustica Toscana aderisce alla Carta Etica e dei valori di ANAP ( Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali) e ANA (Associazione Nazionale Audioprotesisti), rispettando i principi in essa contenuti.
  • Acustica Toscana dichiara di essere totalmente in regola con le normative vigenti. Tutti i collaboratori in contatto con la clientela per ragioni di applicazione di apparecchi acustici sono Audioprotesisti abilitati alla professione (laurea o attestato equipollente ai sensi dei DM 27/7/00) e sono in regola con gli aggiornamenti ECM

 

 

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!