Mixi Gastropub…hamburger? Non fermarti alle apparenze

Mixi Gastropub
Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Perché “dieta” significa “piano alimentare” e non mangiare poco e privarsi del piacere del gusto

Perché Mixi Gastropub è raccomandato dal nostro “Progetto Ristoranti”, ed è stata una delle più belle scoperte di questo Settembre lucchese

 

Da 35 anni Ego non vende abbonamenti, ma programmi di stili di vita.

Dire che siamo “semplicemente un altro mondo” non è uno slogan da presuntuosi, ma una realtà che le migliaia di persone che ci frequentano riconoscono e imparano a fare propria: un mondo di servizi e attenzioni rivolte alla cura della persona, al suo benessere, una realtà wellness oriented.

Facile  parlare di wellness oggi…

Basta aprire una piattaforma a caso e spuntano come funghi di ottobre (speriamo) profili di esperti, persone che hanno svoltato vita e consigliano prodotti, sistemi miracolosi, indumenti, strumenti, attrezzi, frizzi e lazzi.

Bene, da 35  anni, a Lucca, il team Ego, con grande entusiasmo e convinzione,  persegue e diffonde la cultura dello “star bene”, invitando a seguire pochi ma basilari princìpi di sani comportamenti alimentari e fitness,  non solo, una vera e propria wellness lifestyle.

Volete, quindi, che non sia attento rispetto ai consigli che propone e ai partner che si sceglie?

Mixi Gastropub (Scopri dove si trova)è un pub di ispirazione britannica ben curato già  nel suo stile, nella scelta dei suoi arredi e di ogni dettaglio di accoglienza.

Massimo Pacini, il suo chef, un ragazzo di neanche 25 anni, che ha deciso da subito di seguire le sue attitudini e passioni, formandosi seriamente alla Scuola Made e svolgendo le sue esperienze estere.

Ha avuto un’idea imprenditoriale interessante, ha raccolto un gruppo di giovanissimi professionisti e propone con modestia e garbo un menù che sicuramente a prima vista non appare “dietetico” in un senso di selezione di cibi ipocalorici.

Troviamo una proposta mirata di hamburger, antipasti, primi piatti e dolci, secondo il concept londinese del “gastropub” dove non si beve e basta, oltre ad una raffinata scelta di aperitivi e drink da sorseggiare anche durante il pasto molto invitante, in un ambiente accogliente.  Quindi, direte, le sensazioni di piacere sono wellness, ci distendono, ci gratificano, però?

No, non c’è però.

Ciò che immediatamente conquista la consapevolezza che la cena da Mixi Gastropub sia “wellness” è la cura attentissima verso la scelta delle materie prime a chilometri zero, di cui si avverte la genuinità e le lavorazioni essenziali. Ogni pietanza è realizzata con competenza e senza addizioni particolari: poco sale e pochi aromi artificiali.

L’esperienza a tavola quindi appare immediatamente sana, la qualità delle carni e degli ingredienti è lampante e il piacere del “nutrimento” diventa esaltante, perchè scopri – quasi inaspettatamente – la bontà di piatti semplici realizzati con grande rispetto verso chi se ne ciberà.

Vogliamo parlare delle patate “vere” raccolta da agricoltura biologica fritte estemporaneamente in oli di cottura freschi?

Delle salse come la guacamole e la maionese realizzate estemporanee?

Dei dolci che non hanno sapore di frigorifero ma tutta l’intensità di una mano felice e di un cervello ben presente nella loro composizione virtuosa?

Sicuramente il più buono cheesecake mai mangiato in lucchesia, con una salsa di fragole – vere – che non aggredisce la digestione.

Ti alzi da tavola felice di esserti nutrito in modo equilibrato, sebbene non con un menù ipocalorico, ma con ricchezza di gusto e senza eccessi superflui.

Il famoso “giorno libero” annoverato in qualsiasi dieta –  e non solo – merita un viaggio da Mixi Gastropub, così come Massimo Pacini e il suo team meritano tutta l’attenzione per un’impresa che celebra talento e professionalità.

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

Porte spalancate all’EgoPark!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti   Porte aperte in EgoPark! Negli ultimi mesi ci siamo preparati e abbiamo elaborato tantissime soluzioni su misura per te. Una di queste è EgoPark

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!