ll meraviglioso mondo della pizza Bonci

Filippo Minutelli e Gabriele Bonci: due maestri del gusto
Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Orgogliosi di suggerire una pizza wellness oriented

Siamo particolarmente felici di aver acceso la “luce” su #Pizzarium Bonci e di averlo avuto come partner per tutto il mese di novembre.
Perché quando accogliamo uno sponsor non è mai una semplice relazione commerciale.
Orgogliosi e attenti nello scegliere i nostri partner,  per offrire i migliori suggerimenti a chi frequenta il Centro Ego Wellness e ci segue su www.egowellness.it.
A maggior ragione quando si parla di alimentazione, non pensate?

Mangiare bene e sano è una parte fondamentale di uno stile di vita corretto che non perde di vista la forma fisica.
Il progetto e lo stile della pizza creato dallo chef romano Gabriele Bonci, ed eccezionalmente importato a Lucca con la brillante regia in cucina di Filippo Minutelli, si allineano con quelli che sono i nostri valori wellness oriented.
La pizza è un momento immancabile della nostra cucina di ispirazione mediterranea. Un pasto equilibrato che, con la giusta moderazione, ben si integra in un piano alimentare ricco di nutrienti semplici e vari, per tenerci in forma e avere cura della nostra salute con soddisfazione e piacere.

Non una pizza qualsiasi però. Per questo Pizzarium Bonci ci è parsa da subito una proposta praticamente perfetta da ogni punto di vista: una nuova impresa radicata a Lucca con alta professionalità, in uno spazio in stile urban grazie all’estro creativo dell’architetto Diego Perusko, una pizza che sorprende per gusto e fantasia di realizzazione.

 

Per la “pizzata” del sabato o della domenica sera, dopo le ride di spinning del venerdì, a pranzo e a cena dopo gli allenamenti: si consiglia l’ottima pizza Bonci direttamente nella sede sulla Via Vecchia Romana o da asporto. In entrambi i casi ha davvero un valore aggiunto.

Filippo Minutelli, fratello del patron de “La Griglia di Varrone” di Lucca e Milano, Massimo. Avete nel sangue il talento per la cultura del gusto?

Grazie a nostro padre, principalmente, che ci ha trasmesso una attitudine importante per il bello e il buono. Percorsi professionali individuali diversi, che mi hanno visto a lungo nel ruolo di “maestro fornaio” nella mia Savona, e che oggi ci ha avvicinato con un obiettivo comune: perseguire l’arte della pizza che Gabriele Bonci ha presentato al mondo nell’anno 2003, e che ritengo essere massima espressione della creatività gastronomica italiana.

Fino a che non si vive l’esperienza di Bonci non si comprende davvero ciò che si dice a parole. Mi piace ricordare che la sensazione provata nel mangiarla è quasi “terapeutica”. Una digestione facilissima e il sapore che esplode sul palato grazie a delle combinazioni ardite di ingredienti straordinari…

La pizza Bonci è una vera e propria esperienza gastronomica che si fonda da una grandissima materia prima, da grandi lievitazioni e da grandi farine. La forza di Bonci Pizzarium sta nella proposta di una pizza realizzata con la selezione dei migliori prodotti che il consumatore deve scoprire prima nel racconto del “banconista” e poi affermare con il proprio palato.

Anche una concezione totalmente nuova di “pizzeria al taglio”, a partire dal luogo realizzato con tocco artistico, dove scoprire i prodotti del territorio a km 0 protagonisti della fantasia del “racconto”

L’etica e la filosofia Bonci creano uno splendido matrimonio culinario composto dalla selezione di prodotti fantastici come l’acetosella della Garfagnana (raccolta dai ragazzi della Maestà della Formica) piuttosto che i würstel della norcineria Bullentini, i formaggi di capra dell’azienda Podere Al Carli di Monica Ferrucci, le mozzarelle di Magie di Latte oppure le verdure della cooperativa sociale Carraia che tra l’altro integra nel suo lavoro persone con disabilità. E anche sulla proposta beverage non mancano le eccellenze, come la birra artigianale Baladin, una decina di etichette di vini strettamente naturali e bio-dinamici “che il vino lo realizzano in vigna e non in cantina” come ricorda sempre anche mio fratello.

Perché, Filippo, decidere di vivere l’esperienza Bonci?

Sono pizze semplicemente entusiasmanti, che variano nelle proposte a seconda della stagionalità. Una sorpresa continua, assolutamente coinvolgente. Per chi la realizza, per chi la propone e per chi la vive. Consiglio di provare un menù degustazione e compiere un viaggio senza limiti né confini in quello che il Paese delle Meraviglie Bonci.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!