3 variazioni di squat per gambe snelle e glutei tonici

Quale migliore esercizio per avere gambe snelle e glutei sodi se non gli squat?
Quadricipiti, glutei, muscoli posteriori delle cosce e persino il core, tutti questi muscoli sono coinvolti quando si eseguono gli squat. Per questo motivo si bruciano molte più calorie facendo gli squat che con esercizi isolati e mirati solo a un determinato muscolo. Il fatto che ad essere coinvolti sono più muscoli aiuta anche a migliorare le performance.
Gli squat sono esercizio molto frequente in tutto il palinsesto corsi Ego e particolarmente nei corsi in cui l’energia modella il corpo ( tutti i corsi dello Studio 1) e in quelli in cui diventa un elemento funzionale alla tonificazione e al potenziamento muscolare (tutti i corsi dello Studio 2).
In questo articolo grazie a coach Giulia Cassaresi ti vogliamo suggerire 3 esercizi di squat che possono essere davvero utili per i tuoi obiettivi…e non ti preoccupare se non ti riescono subito! Chiedi ai coach Ego, che sapranno aiutarti al meglio!
SQUAT CON SOLLEVAMENTO LATERALE
Inizia con i piedi alla stessa larghezza delle spalle, con le punte parallele o leggermente rivolte verso l’esterno. Fai uno squat e, mentre risali, solleva la gamba sinistra di lato contraendo la parte esterna del gluteo. Mentre riporti la gamba verso il basso, esegui un nuovo squat. Ripeti con la gamba destra. Se vuoi rendere l’esercizio ancora più dinamico, aggiungi un calcio laterale invece di un semplice sollevamento.
BOX SQUAT
Questa variante è ottima per imparare come eseguire uno squat correttamente. Puoi farlo anche con una sedia o una panca. Inizia in piedi con i piedi posizionati ad ampiezza spalle. Spingi le anche all’indietro ed esegui uno squat fino a toccare il box (o la sedia) con i glutei. Non sederti, però! Premi i talloni a terra per risollevarti fino alla posizione di partenza.ù
SQUAT CON CALCIO INDIETRO
Gambe divaricate e piedi rivolti in avanti, esegui uno squat completo; quando risali, distendi la gamba all’indietro, tenendo sempre contratti muscoli del core per restare in equilibrio. Riporta la gamba a terra quando stai eseguendo nuovamente lo squat e ripeti con la gamba sinistra.
Allenati costantemente, mangia sano e scegli il meglio per te…. Ego Wellness Lifestyle!
RICHIEDI LA TUA PRIMA PROVA GRATUITA
GUARDA L’ORARIO CORSI E PRENOTA LA TUA LEZIONE
Articoli correlati
Potrebbe interessarti anche

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile
Tempo di lettura stimato: 2 minuti Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli
Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si