Abbiamo tutti bisogno di più benessere

Corso pilates Ego lucca
Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Questo incredibile e tristissimo 2020 ha letteralmente “strapazzato” la nostra vita.

Il nostro quotidiano, i nostri progetti, le nostre abitudini, anche le più piccole cose del nostro normale stile di vita sono state completamente stravolte. Abbiamo dovuto rinunciare a gran parte della nostra socialità, allontanarci da molti affetti, dalle nostre passioni, da ciò che sappiamo ci fa stare bene, che ci fa sognare e che ci allontana, anche solo per qualche ora, dalla routine quotidiana.

Andare al cinema o a teatro e immergersi totalmente nella storia che ci viene raccontata, o seguire in concerto il cantante e il nostro gruppo preferito, dal vivo, sotto al palco con gli amici o con la nostra dolce metà…quante emozioni! Oppure andare a sostenere la propria squadra del cuore allo stadio o al palazzetto, con nostro padre o nostro nonno che quella passione ce l’ha trasmessa nel sangue. Quanto tempo che non ci abbandoniamo alla piacevolezza di una cena con tanti amici… che non passiamo qualche sana ora di relax in Spa per rigenerare il nostro corpo…  che non ci regaliamo un massaggio rilassante…. davvero incredibile tutto questo.

Tutti hanno capito davvero che MUOVERSI È SALUTE

Volendo coltivare l’ottimismo, il nostro settore un dato positivo lo ha riscontrato nella scoperta del vero valore dell’esercizio fisico contro la deleteria e pericolosa sedentarietà. Tutti hanno capito davvero che MUOVERSI È SALUTE e senza del sano movimento si rischia davvero di minare gravemente la nostra forza, la nostra resilienza, la nostra intima energia vitale.

Purtroppo, in questa fase, si sono dovute cambiare anche le modalità di fare movimento e attività fisica.  Non potendo andare in palestra e gioire di allenarsi e divertirsi insieme a tanti amici, e anche se si tratta di un rimedio decisamente triste e solitario, per adesso ci si allena a casa, alla meno peggio perché in tanti non sanno come fare, chi più organizzato chi meno in fatto di attrezzatura, sempre più persone si fanno aiutare da iniziative on-line, in gruppo o magari singolarmente con il proprio Coach preferito.

Siamo tutti consapevoli che stiamo attraversando un momento estremamente delicato e solo rispettando le regole e le indicazioni governative potremmo uscirne al più presto e tornare alla meravigliosa normalità.

Intanto… paura, ansia, stress, incertezza, in questo periodo, sono diventate ormai parte della nostra quotidianità; ma per la nostra salute fisica e mentale, abbiamo tutti il dovere di contrastare queste pericolose condizioni organiche, dobbiamo cercare di praticare quelle discipline wellness che sono nostre grandi alleate e che ci offrono soluzioni migliorative da applicare anche nell’immediato.

Intanto un assunto: “il vero benessere si ottiene praticando attività fisica”!

La vera salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e anche sociale che perdura nel tempo. Fare attività fisica, contribuisce ad un’infinità di benefici fisici e mentali: migliora il nostro metabolismo generale, dà una forte energia vitale, rinforza il sistema immunitario, contribuisce alla miglior gestione dello stress, elimina l’ansia, attenua i sintomi della depressione. Dobbiamo ricercare il vero benessere, quello che si protrae nel tempo, che ci fa anche dormire meglio, digerire meglio, funzionare meglio, che ci aiuta ad eliminare tossine e allontana i tanti pensieri negativi.

Abbiamo tutti bisogno di più vero benessere… ora più che mai!

Ego, da 38 anni, è sempre stata e sempre sarà al vostro fianco… anche in questo lungo e snervante 2020 che sta finalmente per concludersi. Dal momento della nuova chiusura, ci siamo prontamente adattati ai cambiamenti per consentirvi a non interrompere il vostro stile di vita attivo grazie ai tantissimi servizi on-line che abbiamo pensato e realizzato per voi! I tantissimi corsi sulla Piattaforma Ego Plus, gli allenamenti Live su Zoom e le sedute di Personal Trainer online. Siamo tutti in attesa della grande ripartenza generale! Sappiamo aspettare… Intanto…  stiamo preparando soluzioni e grandissime novità per questa ripartenza, che vi entusiasmeranno tutti… tornerà infatti molto presto quel tempo in cui tutto prenderà un altro colore… Il colore della vita vera.

ALLENATI CON EGO ZOOM LIVE TRAINING

Vediamo di chiudere al meglio questo dannato 2020, con un Natale all’insegna dell’ottimismo!

Ego Christmas Time è alle porte!

E’ l’occasione ideale per regalare e regalarti quella gioia e quel benessere di cui tanto abbiamo bisogno! Scegliere un regalo è un’esperienza molto personale ed è questo che lo rende così gratificante. Solo tu puoi sapere cosa hai bisogno, cosa ti piace e cosa potrebbe piacere alle persone che ami.

Fai un giro nel nostro Ego Shop e scopri le tantissime “idee regalo Wellness” con le quali anche tu, insieme a chi vuoi bene, potrete tornare al più presto alla meravigliosa normalità!

SCOPRI IL REGALO IDEALE

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!