“Il Baluardo”, a Lucca per i lucchesi

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Ego ha scelto “Il Baluardo” come agenzia immobiliare di riferimento, e l’ha fatto perché ha riconosciuto la particolare professionalità e affidabilità di un team di esperti attenti alla soddisfazione di ogni specifica richiesta, ben rispondente ad una ottimizzazione virtuosa del rapporto qualità e investimento; riservati, pazienti e sensibili al rispetto delle aspettative. Presentiamoli:Riccardo Bozzoli, il titolare dell’Immobiliare il Baluardo vanta un’esperienza decennale nel settore immobiliare, Fabrizio Andreoni con un’esperienza ventennale del settore immobiliare ha la mansione di responsabile dell’agenzia Immobiliare il Baluardo e si occupa di gestire tutti gli aspetti tecnici e burocratici che condizionano la compravendita di un immobile. Lucia Salvetti, con una comprovata esperienza nel settore si mette a disposizione dei venditori e degli acquirenti nel percorso di compravendita, curando con serietà e trasparenza ogni dettaglio, dal sopralluogo alla stipula del contratto. Daniel Bozzoli, laureato in disegno industriale,  si occupa della gestione e della grafica del sito internet della nostra agenzia e gestisce le ricerche di mercato.

Abbiamo fatto a Riccardo Bozzoli il titolare dell’Immobiliare il Baluardo qualche domanda per saperne di più:

Da cosa è stato ispirato il nome della vostra agenzia e quando nasce?

Il “baluardo” per i lucchesi è da sempre un riferimento alle nostre Mura. E’ un luogo sicuro ma anche di incontro. Il nostro nome è identificativo proprio di questa “lucchesità” che ci caratterizza. L’immobiliare il Baluardo è di Lucca per Lucca e i lucchesi.

Quali caratteristiche vi contraddistinguono nel panorama delle agenzie immobiliari?

Il Baluardo è una vera è propria agenzia immobiliare a 360°. Nella nostra agenzia il cliente può trovare tutte le figure di riferimento per le sue esigenze. Ai nostri clienti offriamo un servizio completo, che parte dalla visita dei locali fino alla conclusione dell’accordo, con la copertura di tutti gli aspetti tecnici e burocratici. Anche per l’accesso a mutui e finanziamenti, forniamo consulenza per indicare i tempi e gli step da seguire. Inoltre presentiamo sempre in anticipo il preventivo dei costi inerenti l’acquisto di un immobile.

Secondo voi come è cambiato o sta cambiando il mercato immobiliare a Lucca in questi recenti anni?

Il mercato immobiliare italiano ha finalmente lanciato i primi timidi segnali di ripresa. Il prezzo medio delle case è generalmente sceso in tutto il paese, insieme ai tassi di interesse dei mutui particolarmente agevolati. Ciò ha generato un incremento generale delle compravendite immobiliari. Per quanto riguarda Lucca i segnali sono positivi con una crescente richiesta di immobili e mutui, nonchè della voglia di investimento, fenomeno in crescita dato lo sviluppo che Lucca sta conoscendo sul piano turistico. Possiamo dire (con le dovute cautele di ogni singolo caso) che comprare e vendere casa a a Lucca è conveniente: nell’ottica di un investimento per la vita.

Come dovrebbe essere una casa “wellness”?

Parola d’ordine accoglienza. Questo in linea generale è quello che rende una casa “wellness”: una casa accogliente per i proprietari e per gli ospiti. Ci sono molte soluzioni che possiamo proporre sia a livello di gestione degli spazi, sia come illuminotecnica fino ad arrivare a quella che generalmente viene definita “domotica”. Ma rendere la nostra casa  wellness passa da scelte personali condivise con professionisti del settore.

Perché dovrei scegliere di farmi seguire da “Il Baluardo” ?

La nostra mission è racchiusa in 3 parole: qualità, professionalità e trasparenza. Sappiamo bene che chi compra casa si imbatte in una giungla fatta di annunci  e offerte. Noi non promettiamo la luna, ma ci mettiamo seriamente nei panni del cliente e cerchiamo di capire le sue esigenze. La sfida è “la soddisfazione”: di aver acquistato l’immobile giusto, di aver venduto alle migliori condizioni e di aver aiutato le persone a realizzare il proprio sogno.

 

Immobiliare il Baluardo

Via Castruccio Castracani, 414/A | 55100 Lucca
Tel. +39 0583 495359 | Fax. +39 0583 1641285 | info@immobiliareilbaluardo.it
P. IVA 02142270467

 

Related posts