Giacomo Benedetti: “Devi fare ciò che ti fa star bene!”

Giacomo Benedetti: "Devi fare ciò che ti fa star bene". La storia di un ragazzo che grazie anche ad Ego Wellness ha perso 30 kg
Tempo di lettura stimato: 4 minuti

30 kg in meno e non si ferma qui!

Ribadisce: “Devi fare ciò che ti fa star bene”

Ego Wellness Resort lo accompagna giorno dopo giorno

Devi fare ciò che ti fa star bene, imparare a farlo. Se mi presentassi in un convegno della Silicon Valley sarei il dottor Benedetti di Lucca, ingegnere delle Telecomunicazioni, programmatore informatico di Lucca. Se invece fossi a bere una birra con dei nuovi amici sarei Giacomo, con una forte passione per la tecnologia e tutto quello che ci gravita intorno. Amo leggere e viaggiare , chi è che potrebbe dire di non amare viaggiare? Mi piace stare tra la gente anche se a volte posso sembrare un po’ schivo, ma è più che altro timidezza. Credo di essere di compagnia e a volte anche contagioso se è per questo…”.

Giacomo Benedetti sorride e gli si illuminano gli occhi. Fa parte di quella marea silenziosa di ragazzi che alimentano ogni giorno quel mondo chiamato Ego Wellness Resort. Io l’ho guardato, a volte. Lui non lo sa. Mi ha colpito la spinta che mette nel suo allenamento. Ascolta musica e fa il syncro. Viaggia così, dritto verso il suo obiettivo che non è stato subito semplice, si capisce. E’ vero, Giacomo è timido e come tanti timidi è pietra focaia: se trova un’altra pietra scocca il fuoco. Se trova la motivazione, vincere è un imperativo. E cosa si vince? Giacomo lo sussurra con la sua costanza di allenamenti, silenzioso, a tutti i ragazzi che come lui covano il sogno/progetto di stare bene, liberi dai propri pesi – fisici, interiori: “Ragazzi, senza convinzione e presa di coscienza personale, non ci sono diete né palestre che tengono. Il primo passo, quello che veramente cambia tutti viene da dentro. E voglio contribuire a trasmettere questo messaggio..”.

E una volta fatto il primo passo, Ego Wellness ti accompagna verso l’infinito. E oltre ( già che è quasi tempo di Comics… 🙂

In che maniera ti senti a tuo agio?



Riuscire in quello che faccio, essere apprezzato da chi ho intorno e sopratutto dalle persone a cui tengo. Una bella escursione all’aperto, un giro in moto con la mia ragazza. Stare in compagnia e con le persone care.

Una giornata tipo…



Sveglia alle 7.30, colazione, ufficio, pranzo, ufficio, giro di mura e/o palestra e del tempo con le persone speciali.

Palestra…non una qualsiasi…Cos’è Ego Wellness per te?



Un luogo che ti fa stare bene, mentalmente e fisicamente. E spesso sperimento che le cose sono collegate.

Quando hai conosciuto Ego?

Da tanto tempo. Ho cominciato a frequentarla in seguito ad un forte dimagrimento per tonificare un po’ il fisico. Mi trovo bene, mi sento seguito dai coach e ben consigliato. A mia volta la consiglierei per la qualità e la professionalità che ci si respira ogni giorno.

Un forte dimagrimento, cioè?



Dopo anni da obeso ho deciso che doveva bastare. Stavo male fisicamente e questo mi faceva stare male con la gente. Non mi sentivo sicuro di me. Poi qualcosa è cambiato, mi è scattato un qualche meccanismo. Mi sono messo a dieta, ho cominciato a fare  sport. Ad oggi ho perso 30 KG e mi sento bene.

Qual è stata la “leva” che ti ha definitivamente convinto a perseguire quello che desideravi?

La voglia intensa di eliminare la sensazione di malessere fisico che mi accompagnava e la fatica che provavo anche nelle semplici attività quotidiane.

Perché consiglieresti a qualcuno di abbandonare il “bla bla bla” e intraprendere quanto prima il suo cambiamento?

Per se stesso!! Fregatene di quello che pensa la gente, fallo per te, perché si sta bene e ti cambia la vita, davvero!

Che tipo di disturbi hai tolto di giro perdendo peso?

Stanchezza cronica, respirazione affannata, mancanza di energia.

In cosa specificatamente ti ha aiutato la scelta di frequentare Ego?

Mi ha riportato con l’allenamento in un ambiente particolarmente stimolante e di qualità ad una maggiore resistenza e sopratutto ha migliorato la respirazione (ho messo su “fiato” come si dice in gergo).

Cosa ti ha dato il maggior beneficio?

Sicuramente i vari allenamenti cardio, che ridanno vigore, forza e resistenza: ripeto, adesso posso fare le scale a corsa senza avere il fiatone!
Scopri il corso più adatto a te!

Una frase motivazionale che ti rappresenti..

Stai prima di tutto bene con te stesso, allora starai bene anche con e fra gli altri.

 

Cosa vorresti esprimere attraverso il tuo benessere fisico-mentale di cui ti senti protagonista…



Vorrei esprimere semplicemente quello che sono a chi mi sta intorno. E per riuscirci a pieno ho bisogno di stare bene prima di tutto con me stesso.

 

Quale è stato il momento più difficile del tuo percorso personale…



Beh quando ti cominci a sentire soddisfatto, anche se hai ancora un bel percorso davanti, rischi di fermarti.. Per fortuna qualcuno mi ricorda sempre la fatica fatta e mi dà nuovi stimoli per proseguire.

 

Sei tu e una platea. Sei sempre rimasto silenzioso, un po’ in disparte, e va bene così. Ma in questo momento hai la possibilità di condividere una tua emozione, quale?

Non so, io spesso improvviso, colgo l’atmosfera del momento e la vivo. Mi piacerebbe spronare le persone a collaborare, ma non per grandi imprese, vorrei cominciare dalle piccole cose. Dai gesti quotidiani. Credo che si stia perdendo la bellezza della condivisione, dell’avere un traguardo comune. E vorrei dire: “Stai prima di tutto bene con te stesso, allora starai bene anche con e fra gli altri”.

 

Fai come Giacomo, Vieni da NOI!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!