Movimento è vita, la vita è movimento

Il movimento è vita
Tempo di lettura stimato: 3 minuti

 Con gli autori di “Da domani mi muovo”: Roberto Travan e Annalisa Dorbolò

Ospiti a Lucca per il compleanno di Ego Wellness Resort

 

“Siamo nomadi in movimento. Anche se chiusi nelle nostre scatolette. Uffici, smartphone, i non ho tempo, i ma, i però.
Sono tutte scatolette. Ci stringiamo, ma non per toccarci, abbracciarci, comprenderci. Siamo stretti e restiamo fermi. In attesa che qualcuno si muova al nostro posto.
Proviamo a seguire invece il nostro nomadismo interiore, il movimento del corpo, mente, anima. Qui, ora. La vita ha sempre ragione. Apriamoci all’ascolto del movimento intelligente. La vita è movimento. Il movimento è vita. “

Una giornata di autunno,  in movimento e così splende il sole e una conversazione importante nel giardino di casa Ego Wellness Resort. Che è “casa nostra”, di noi che siamo Ego Wellness Resort.
Roberto Travan e Annalisa Dorbolò sono compagni affiatati di un viaggio – nel privato e nel lavoro – che ha come missione la diffusione della cultura del movimento, salute e identità della persona. Difficile tracciare in poco spazio due profili professionali e umani del genere. Operatore, docente, life coach ad altissimi livelli Roberto, fisioterapista Annalisa. Hanno creato Starbene Group, il luogo dello “stare bene”, centro di fitness e riabilitazione wellness oriented. Insieme hanno intrapreso anche un’altra sfida, quello di raccontare in un libro ciò che di cui ogni giorno sono testimoni e fautori. Da domani mi muovo è una favola – per stile ed essenzialità narrativa – semplice e a suo modo provocatrice. Una guida alla consapevolezza dello “star bene”.

Non è un caso che vi troviate qui ad Ego?

Ogni volta che gli impegni ci conducono in Toscana è un piacere, ma soprattutto un nostro bisogno. Verso Renato (Renato Malfatti, titolare Ego, n.d.r.) c’è una stima profondissima, un’amicizia consolidatasi nel tempo.
Si dice che “il visionario costruisce ciò che i sognatori immaginano” ed Ego Wellness è stata la visione di Renato Malfatti 34 anni fa e forse anche prima. Convergiamo su tutti i punti fondamentali delle nostre mission, personali e professionali. La pratica del wellness, il miglioramento costante della qualità della vita delle persone, con il pensiero della salute al primo posto. Un programma non facile, lo sappiamo, nel quale siamo “fratelli”.
Rimasi impressionato come Ego Wellness si presentasse ai nostri appuntamenti di settore, già molti anni fa, con una struttura ed un organico preparato e “presente”. Intendo dire motivato, coeso, interessato. Ad oggi, dal nostro punto di vista, dall’orizzonte di un’esperienza sempre più ampia, vediamo Ego Wellness come un Centro di riferimento a livello nazionale. Una realtà da “studiare”, osservare, rispettare, e da replicare nella sua filosofia. Tanti, tantissimi auguri… Il 15 ottobre ricorre proprio il compleanno Ego.

Un “movimento” culturale, così come la cultura del movimento del vostro libro: “Da domani mi muovo”, il primo di una trilogia…

Io l’ho pensato e insieme ad Annalisa l’abbiamo scritto. Scriverlo non ha significato solo espletare un processo interiore di crescita, ma rispondere ad una sorta di tensione a dare il meglio di sé per gli altri, con i quali condividere i benefici e i risultati dei successi che ogni giorno vediamo crescere negli obiettivi e nelle “rinascite” delle tantissime persone seguite e incontrate lungo il nostro percorso.

Costante è il nostro invito a muoversi, come percepirne l’importanza?

Tu sei madre, giusto?

Sì..

E te come ne hai percepito l’importanza?

Quando ho sentito mia figlia muoversi per la prima volta in pancia..

Ecco, pensa ad una persona che riscopre il movimento in se stessa: è nascere due, tre volte, infinite volte… Diventiamo noi stessi “genitori” del rinnovamento costante della nostra esistenza. Energia che si canalizza e migliora passo dopo passo la qualità del vivere.

Forse non crediamo che sia sufficiente…

Per cosa?

Per essere felici..

Intanto inizia a muoverti, diciamo sempre, e il movimento diventerà terapeutico, educando anche il dubbio…

Rimandiamo sempre troppo…

Da domani mi muovo è un titolo che abbiamo scelto non a caso, proprio per mettere il lettore davanti al suo procrastinare, un po’ come “da lunedì a dieta”… Ma noi viviamo oggi. Qui, ora. Il movimento è la sintesi della nostra esistenza. Al corpo non dobbiamo insegnare niente. Ha una sua intelligenza che nel crescere diseduchiamo o lasciamo stritolare dalle cattive abitudini che si accumuliamo. Quindi muoviamoci per star bene, e stiamo bene in movimento.

(dp)

Cosa aspetti? Muoviti!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!