Michele Bianchi e il suo farmaco naturale…

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“L’attività fisica è un farmaco naturale, perché è possibile stare ogni giorno bene…sempre meglio”

“E dire che non ero davvero tipo da palestra….ma Ego non è una palestra, bensì un vero Centro per il Benessere”

Michele Bianchi ha 50 anni, e decisamente non si è mai ritenuto  un “tipo da palestra”. Eppure, dove averla incontrata per caso, per la particolare personalità di Centro Wellness che Ego incarna, ha trovato il profilo adeguato per lui. Un programma di esercizio fisico che ha soddisfatto i suoi bisogni e una relazione con i coach e tutto il team Ego che lo porta a sentirsi letteralmente a casa. Michele, oltre che agente assicurativo, è tra le più importanti voci critiche del territorio in fatto di studi di musicologia, sopratutto dedicati al mondo di Giacomo Puccini.

Che significa per te venire in palestra?

Stare bene. La “fatica”, il sudore, sono azioni utili e pratiche sia per mandare via le tossine che produciamo ogni giorno a seguito dello stress, derivante da tanti fattori, sia per preservare uno stato di forma essenziale per mantenersi in salute il più a lungo possibile. Per me l’attività fisica è irrinunciabile.

Cosa è migliorato sensibilmente?

L’equilibrio tra le azioni del corpo e la lucidità mentale, quindi la capacità produttiva, riflessiva e le relazioni con gli altri. Ti senti meglio, forse sei più sereno e quindi, fondamentalmente, una persona migliore.

Come inviteresti tuoi coetanei e non a vivere la tua stessa esperienza?

Semplicemente dicendo che un’adeguata pratica dell’esercizio fisico, in un ambiente straordinario, qualitativamente e professionalmente, come Ego, rappresenta davvero un farmaco naturale. Se la medicina gioca in difesa, io gioco in attacco mi piace dire. Ovvero non aspetto di “ammalarmi”, o di invecchiare…anzi…si può stare bene, ogni giorno sempre meglio, e la Ego Wellness Lifestyle è davvero una alleata incredibile….per tutto, anche per le mie attività pucciniane! (sorride)

Related posts