Cambio di stagione: come contrastare stanchezza e stress

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Avere sonno di giorno e non riuscire a dormire bene di notte, stancarsi più facilmente del solito, ma anche essere piuttosto irritabili: è quello che tutti, almeno una volta nella vita, hanno sofferto al cambio di stagione sia nel periodo primaverile ma anche all’arrivo dell’autunno.

Adattarsi ad un nuovo clima, alla diversa lunghezza della giornata e a nuove abitudini di vita, può generare stress mentale e stanchezza fisica.

Ecco per te 7 Ego consigli per contrastarli:

  1. Fare regolare attività fisica diminuisce il livello di cortisolo, ormone che provoca stress, e questo ti permette di stare meglio sia dal punto di vista fisico che mentale. Scegli l’allenamento e il corso Ego più adatto a te.
  2. Segui una corretta alimentazione. Scegli frutta e verdura di stagione e segui una dieta mediterranea.
  3. Idrata l’organismo per eliminare le tossine e le scorie accumulate. Assumi più acqua ma anche centrifughe di frutta e verdura.
  4. Pratica discipline come Ego Yoga e Ego Pilates per rinvigorire il tuo corpo e donarti uno stato prolungato di benessere psicofisico.
  5. Affidati a rimedi naturali come l’olio essenziale di lavanda che aiuta a rilassarsi.
  6. Bevi tisane a base di erbe come l’ortica. Grazie alle sue proprietà è particolarmente utile contro l’affaticamento intellettuale e contro la spossatezza.
  7. Concediti le giuste ore di sonno.

 

Se anche tu soffri il cambio di stagione, qui nel tuo Ego Wellness Resort hai l’opportunità, di contrastarlo grazie ai nostri straordinari corsi Fitness e Piscina, alla possibilità di affidarti all’Ego Nutrition Project per un’alimentazione sana e regolare oppure per una centrifuga Wellness all’Ego Green Bar.

 

RICHIEDI IL TUO FREE PASS

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

I perché dell’esercizio fisico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti   Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

logo ego wellness resort

Vivi Ego!

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

× Contattaci su whatsapp!