Può l’esercizio fisico contrastare il Covid?

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Hai mai sentito parlare dell’interferone?

Tutto il mondo finalmente, sta scoprendo gli innumerevoli benefici dell’esercizio fisico per la nostra salute, e la cosa bella è che le inconfutabili valenze scientifiche che lo attestano sono sempre di più  conosciute, divulgate e condivise da tutti.

Sono anni e anni che diffondiamo questo concetto che fondamentalmente sta al centro della nostra Missione Aziendale; proporre soluzioni professionali di esercizio fisico per aiutare la nostra cittadinanza a prendersi cura della propria salute, anche e soprattutto in modo preventivo.

Abbiamo trattato molte tematiche sia sul nostro blog che sui nostri canali social; ultimamente è stata scoperta l’importanza che l’attività fisica ha anche sul nostro sistema immunitario e la rinnovata fiducia al nostro settore, anche nell’ultimo DPCM, dimostra quanto sia presa in considerazione anche dal nostro Governo, l’importanza di fare attività fisica corretta e costante anche e soprattutto in momenti difficili come questo.

Per esempio…. avevi mai sentito parlare dell’Interferone?

L’interferone è una proteina prodotta dal nostro organismo capace (fra l’altro) di interferire con la crescita di alcuni virus, come quello influenzale e di inibire anche la crescita di cellule tumorali, modulando le funzioni di diverse cellule del sistema immunitario.

La domanda sorge spontanea: come possiamo aumentare la produzione naturale di questa importantissima proteina?

E’ scientificamente provato che l’unico farmaco naturale (senza alcuna controindicazione!!!) è il regolare esercizio fisico. Fare attività fisica di tipo aerobico per 30-60 minuti ad intensità moderata infatti aumenta la produzione di importanti proteine tra cui l’interferone, migliorando la sorveglianza immunitarie e riducendo il rischio di malattie e infiammazioni sistemiche.

 

Quali potrebbero essere quindi le attività più adatte?

Nel nostro Wellness Resort abbiamo infinite opportunità di movimento, con oltre 130 corsi settimanali!

Tra queste, le più indicate, sicuramente Ego Walking, Ego Group Cycling, Ego Body Tonic, Ego Skill Athletic solo per citarne alcuni… anche in sala Artis con i più moderni macchinari cardio-Technogym, ma anche in acqua, grazie agli oltre 40 corsi settimanali nella nostra straordinaria Wellness Pool, in special modo per chi ama allenarsi in acqua.

Oltre all’ attenta e accurata pulizia, igienizzazione e sanificazione di tutti gli ambienti e attrezzature che il nostro Centro garantisce, vi è un altro tema importantissimo che teniamo in particolar modo a sottolineare: a differenza infatti di tante palestre italiane, all’interno dei nostri ambienti offriamo un livello eccellente dal punto di vista della qualità dell’aria. Tutto il centro è infatti dotato di impianti di reintegrazione di aria primaria, quindi pulita, fino a 9 ricambi/ora totali per ambiente, che garantiscono a tutti i nostri clienti la straordinaria opportunità di allenarsi, anche per le attività cardiovascolari, in totale sicurezza.

L’allenamento fisico quindi viene in forte aiuto anche al sistema immunitario sia in ottica preventiva che per rendere il fisico più resistente ai sintomi in caso di eventuale contagio. È scientificamente dimostrato anche che le persone considerate “più in forma”, quindi più magre, hanno una migliore difesa immunitaria.

Non resta che riflettere intelligentemente e …. abbandonare velocemente tutte le logiche legate sedentarietà. Adotta anche tu un corretto stile di vita…Ego Wellness Life Style ti attende!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

I perché dell’esercizio fisico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti   Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

logo ego wellness resort

Vivi Ego!

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

× Contattaci su whatsapp!