Come iniziare la giornata con la giusta andatura

Inizia la giornata con il piede giusto!

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

Come iniziare la giornata con il piede giusto?

In  senso fisico ma anche metaforico, ovvero con il giusto spirito, per non cedere subito allo stress che può diventare un vortice feroce. Ti sveliamo 5 piccole strategie per migliorare la tua routine non appena ti alzi.

  1. FAI UN PO’ DI STRETCHING. Fare qualche esercizio di allungamento prima di alzarsi aiuta ad attivare i muscoli e favorisce la circolazione sanguigna per tutto il giorno.
  1. LIBERATI DEL TELEFONO. Più del 30% delle persone guarda il telefono nei 5 minuti che seguono il risveglio, non sapendo che questa routine accresce il livello di stress.
  1. FAI ENTRARE LA LUCE DEL SOLE .Apri le tende di casa tua e fai entrare un po’ di luce: la luce dà il segnale al nostro cervello che è ora di alzarsi e che il corpo non deve produrre più melatonina, l’ormone che regola i cicli sonno-veglia. Sarebbe consigliabile aprire la finestra e fare entrare anche un po’ di aria fresca….vedi tu!
  1. BASTANO 5 MINUTI. Prenditi 5 minuti di relax di mattina e goditi il tuo caffè o il tè, pensando alle cose da fare durante il giorno o anche scrivendo una lista di cose per cui ringrazi di iniziare una nuova giornata. Con positività, il giorno non può che iniziare bene.

     5. SORRIDI. All’inizio ti sembrerà sciocco, però fallo e basta. Guardati in uno specchietto e sorriditi. L’opportunità di una nuova giornata da vivere è un’opportunità grandiosa per migliorare qualcosa di te e che non ti piace.

 

VIVI CON IL SORRISO!

Related posts