Perché ti alleni?

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Ecco perché perdere peso non deve essere l’unico motivo

C’è chi vuole specificatamente mettere su massa muscolare, chi cerca di correre una 10 km in meno di 40 minuti, chi salire le scale senza avere il fiatone, ma quando rivolgi a qualcuno questa domanda, la risposta più frequente è – diretta o indiretta – “perché voglio dimagrire”. Laddove poi il senso del “dimagrire” nella stragrande maggioranza dei casi sta nel veder calare il numero sulla bilancia e postare una foto in monokini.

Lo diciamo che l’immagine, il come appariamo non dice proprio un tubo del come ci sentiamo?

Perché quel “numero” non dice tutto…anzi….a volte non dice le cose più importanti e bisogna che sia chiaro questo concetto, per compiere un vero percorso di miglioramento del proprio stile di vita: non siamo quel numero.

Ogni individuo ha la sua storia, le sue abitudini, la sua unicità, è un algoritmo complesso…altro che numero!

E per “dimagrire” in modo sano e ben strutturato, inizialmente il numero sulla bilancia ( di casa) aumenta…. Perché? Questo il tuo coach Ego te lo potrà spiegare molto bene, dopo il tuo controllo (gratuito) con il Test Inbody, che ti dirà in maniera corretta come il tuo corpo sta rispondendo al piano degli allenamenti e a quello alimentare (ti consigliamo di leggere Ego Nutrition Project).

Intanto te lo ricordiamo anche noi: per “dimagrire” è necessario stimolare e lavorare bene sulla massa muscolare, che pesa più del “grasso”, incidendo quindi sul “numero” di partenza. Con costanza e attenzione alla frequenza in Ego, la massa muscolare (magra), andrà a demolire la massa grassa, e la curva del “peso” comincerà inesorabilmente a scendere e a non salire più: basta alle “fisarmoniche” (niente contro la musica, anzi!).

Qualunque sia l’obiettivo, l’unica cosa che conta davvero è sentirsi bene nel proprio corpo, attivi e motivati per iniziare ogni giorno con energia. Quindi, perché ti alleni? Davvero per “dimagrire”?

Non ci si allena solo per dimagrire!

Il dimagrimento è un effetto e una conseguenza, l’obiettivo è molto più importante: gli effetti benefici sul tuo stile di vita, che ti accompagnerà sempre e che trasmetterai come la migliore delle eredità a chi mai.

Fin da subito l’attività fisica aumenta il rilascio di endorfine e dà un senso di soddisfazione. Questa sensazione è inevitabile. Tutti sappiamo come ci si sente dopo una sessione di allenamento, no? Quindi ci si allena per migliorare il tono dell’umore: fondamentale”.

Ogni volta che si pensa di non avere tempo o energia per fare un allenamento, meglio ripensarci.

Ci si allena perché si ama il proprio corpo, non perché lo si odia. Molto più importante della valutazione del proprio corpo  in base a un numero sulla bilancia o all’ apparenza (amplificata dall’uso perverso dei social media) è  concentrarsi sul “perché” ci si vuole tenersi in forma e l’obiettivo sarà illuminante scoprirlo legato più alla sfera emotiva che a quella dell’immagine, più al come ci “sentiamo” che vediamo e ai suoi incredibili benefici:

  • più attivi
  • più energici
  • più forti
  • più attenti
  • più produttivi
  • più sereni

I veri benefici dell’allenamento:

. Mantiene il cuore forte

. Previene il diabete di tipo 2

. Riduce il rischio del cancro

. Riduce le infiammazioni

. Allevia i sintomi dell’artrite

. Migliora la qualità del sonno

. Migliora la digestione e la salute intestinale

. Migliora l’umore

. Migliora la vita sessuale

. Ti fa sentire più forte!

. SEI PIU’ FORTE!

Eccetera…Eccetera….

Questi sono solo alcuni dei benefici. Tanti altri li affronteremo e li scopriremo insieme.

Quindi? “Allenati perché ami il tuo corpo, non perché lo odi” 🙂

 

CONTINUA COSI’…ALLENATI E VIVI LA TUA EGO WELLNESS LIFESTYLE

 

 

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