Mirko Rovai_cliente_Ego_palestra_Lucca

Mirko Romei e la storia del limite senza limiti

In questo periodo di Ego Fit Fiesta c’è una naturale attitudine ad incontrarsi e scambiarsi energia vitale, anche ascoltando e raccontando frammenti di storie

Mirko Romei è riservato ma non per questo timido. Osserva e vive le “good vibes” di Fit Fiesta, così come tutte le sfumature degli altri periodi dell’anno, e proprio per questo non perde mai il contatto però con quello che è diventato il “suo mondo“. Ogni persona che sceglie Ego trova qui un “suo mondo”, da abitare come preferisce. Mirko ha scelto uno spazio e un tempo di allenamento dove non troppo raramente esclude anche la connessione telefonica, per concentrarsi sul programma e ricavarne il massimo dei benefici. Quindi ha scelto uno spazio e un tempo tutto per sé per degli obiettivi importanti, che ci racconta con una chiarezza spietata.

Quando vieni ad allenarti, per lo più nella pausa pranzo, cosa accade?

Da 4 anni il mio tempo in Ego è quello degli appuntamenti con me stesso. Il più delle volte stacco il telefono e mi concentro sulla dialettica che si crea tra il corpo, il respiro e la mente.

Quali programmi prediligi?

Pratico principalmente programmi di functional training, allenamenti che sono davvero “funzionali” alla mia  passione sportiva, l’alpinismo. Senza l’allenamento costante  non sarebbe possibile interpretare l’alpinismo nel modo in cui sento di voler fare. Ho sempre svolto trekking sulle Apuane come piacere, poi ho scoperto che la montagna poteva essere ed è l’applicazione della mia natura più istintiva, che mi richiama ad un miglioramento continuo.

I tuoi obiettivi?

Gli allenamenti e la pratica sportiva, mi insegnano  a capire i miei limiti. Non capire il proprio limite è pericoloso. Conoscerli invece ti rende una persona più forte. Ancora più difficile è capire che la “vetta” non è l’arrivo, il vero completamento di un percorso è riuscire a toccare la vetta e tornare indietro. Come a dire, in altri campi di applicazione: raggiungere un successo e mantenerlo; innamorarsi di qualcuno o qualcosa e continuare ad alimentare l’amore; realizzare un progetto e non abbandonarlo.  E periodi come Fit Fiesta, ti aiutano a vivere questa consapevolezza e tutto il resto con maggiore energia. Vengo qui e sono nel mio mondo.”

E tu che aspetti a conoscere i tuoi limiti? Enjoy Ego Fit Fiesta!

Related posts