Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 

Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si uniscono”, in cui le emozioni condivise, o la voglia di condividerle, danno corpo alle idee. Nasce così la Ego Women Run, 9 anni fa e giunta alla 7° edizione (stop periodo covid), da un’idea di Chiara Talini e Marina Malfatti un evento che avesse una caratteristica importante: fosse esclusivo delle donne per le donne.

A Lucca ancora non esisteva un appuntamento solo al femminile, che si emancipasse anche dal nome che porta e diventasse un punto di incontro e un’occasione di unione per sensibilizzare sui temi della prevenzione alle malattie e alla cura di se stesse. Dove lo sport si connette al benessere e l’appuntamento di una Domenica Mattina porta a rigenerarsi nel verde primaverile del Parco Fluviale di Lucca, ecco la Ego Women Run. La filosofia Ego, che offre e alimenta la cultura dello star bene, sceglie di unire la sua esperienza ultra trentennale a quella di Lucca Marathon e promuovere un evento di podismo. Una corsa che non è “solo corsa”, chi vuole può correre – un percorso di 6 km e un altro di 10 km, con rispettivi premi per le prime tre classificate di ciascun percorso – e chi vuole può camminare; da sola, in compagnia, in gruppo, con i propri cuccioli. Nella Ego Women Run si può scegliere il ritmo e il modo, l’importante – davvero – è la partecipazione, perché non solo poi dopo si sta bene, ma anche perché l’intero ricavato dell’evento va a sostenere le operazioni quotidiane delle Associazioni Silvana Sciortino e Centro Antiviolenza Luna Onlus, rispettivamente dedite alla prevenzione e cura del tumore al seno ed alla lotta della violenza sulle donne e minori.

Ogni partecipante vivrà anche una mattina di divertimento tra intrattenimento, stand, punti ristoro e corner realizzati dai nostri sponsor. Inoltre riceverà un pacco gara con la T-Shirt special Edition e numerosi gadget.

A tal proposito ringraziamo i Main Sponsor dell’evento: Volauto Lucca e Guidicar, Polo Salute Lucca, Parrucchiere Cappini, Tambellini Crai, Caffé Bonito, Stella Stellina, Acqua Silva, Le Bontà, La Badiola, Mizuno e NtFood. I nostri Official Sponsor: Atelier Emé, Nicla, G&D, Balloon Express, Moma Cafe, Arte in Stampa, Papeschi, Farmacia Novelli, Atelier Damiano Carrara, Lucca Glam e Fruit Snack.

Il tutto in collaborazione con Lucca Marathon, ANPANA, Croce Rossa Italiana e le Guardie Ecozoofile.

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

L’innovativa tecnologia Walker View

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Hai subito un intervento chirurgico o semplicemente hai qualche dolore quando fai attività fisica? Fare una valutazione specifica può aiutarti a trovare la soluzione! Per

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!