7 modi per superare la pigrizia e allenarti….adesso!

7 modi per combattere la pigrizia e tornare in forma
Tempo di lettura stimato: 3 minuti

 

Non c’è niente di più difficile a volte oltrepassare la pigrizia e fare ciò che desideriamo tanto…ma se è un desiderio così forte perché boicottarlo?

La pigrizia ci pietrifica. Qui si innescherebbero un sacco di riflessioni, ma in questo momento siamo davvero davvero tanto focalizzati sull’obiettivo, ovvero superare la fitta cortina di fumo delle nostre obiezioni e intraprendere un ritmo di allenamento fisico adeguato alla nostra persona che ci renda subito sensazioni di benessere ( più comfort con il proprio corpo, reazioni e sensazioni immediatamente migliori; e poi tutto il resto.)

Sì, lo sappiamo: la parte più difficile è proprio iniziare.

Non è semplice mettersi in abiti sportivi e iniziare dall’oggi al domani a fare attività fisica.

La parte più pigra di noi prende il sopravvento e finiamo con il perdere un sacco di tempo pensando a come e perché evitare l’allenamento. Ma quante volte abbiamo fatto qualcosa che sembrava peggio di quanto fosse in realtà? Dopo tutto non si tratta di prepararsi ad una maratona o ad una gara (quello più avanti :), si tratta solo di fare un allenamento che dura dai 20 ai 50 minuti, e nemmeno tutti i giorni!

È ora di eliminare questi limiti mentali e prepararsi a sudare.

1. SEMBRA UNA COSA BANALE MA…VESTITI SPORTIVO

Indossa abiti sportivi, quelli con i quali ti senti meglio. Un po’ come indossare una “divisa” che mentalmente ti fa entrare nel ruolo. L’hai avuta in regalo la Ego T-Shirt di Natale? Insossala…o scegli un altro dettaglio per personalizzare il tuo outfit Ego Wellness Lifestyle ( VISITA LO SHOP PER QUALCHE IDEA) e ricorda che con la tua Ego Benefit Card potrai godere di sconti particolari presso il nostro sponsor Studio Sport

2. SCRIVI COME TI SENTI DOPO L’ALLENAMENTO

Tieni un diario dove annoti come ti senti dopo che hai finito un allenamento. Se registri le tue attività con  App Mywellness puoi farlo direttamente nella sezione note dell’app. Ogni volta che non vorrai allenarti puoi riguardare i tuoi appunti e cambierai idea.  Fare movimento ti rende felice e questo perché produce gli ormoni del benessere. Spesso saltiamo l’allenamento perché siamo stanchi o super impegnati, non abbiamo energie o abbiamo tante altre cose più urgenti da fare. Ma quando poi ci riusciamo, ecco le endorfine e il buonumore. Nei tuoi appunti probabilmente scriverai che stai benissimo e che ti senti rigenerato e carico di energie.

3 . VARIA GLI ALLENAMENTI

Non fare sempre gli stessi allenamenti: cambia i tuoi esercizi e i corsi che frequenti. Puoi anche alternare gli allenamenti terrestri a quelli acquatici. Lo straordinario mondo Ego è scientemente vasto per offrirti un ventaglio copioso di scelte per non lasciar addormentato nessuno dei tuoi plessi muscolari…Esplora e sperimenta tutte le proposte fitness.

4. SEGNA GLI ALLENAMENTI SULLA TUA AGENDA

L’esercizio fisico non è una comunque sana passeggiata o un giro di Mura saltuario del fine settimana, si tratta di un programma di allenamento finalizzato al raggiungimento di risultati concreti e ad un incredibilmente miglioramento della qualità della vita e delle sue aspettative di salute. Se segni gli allenamenti nel calendario ogni settimana, non hai più scuse. Diventa come un appuntamento che non potrai rifiutare e che sentirai sempre più necessario.

5. CIRCONDATI DI MOTIVAZIONE

Fai tutto ciò che può spronarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Se ti può aiutare, scrivi i tuoi obiettivi e le tue citazioni preferite dove puoi vederli spesso.

6. COINVOLGI I TUOI AMICI o COINVOLGITI 

Allenarsi in gruppo rende le cose più semplici e più divertenti. Ci si motiva a completare l’allenamento. Cerca degli amici con cui allenarti.

7. SMETTI DI MANGIARE CIBO NON SANO

Quando mangi cibi calorici e grassi, contenenti anche zuccheri raffinati, il tuo corpo non avrà le energie di cui ha bisogno. Questi cibi ti affaticano e ti tolgono ogni motivazione, infiacchiscono. Mangia frutta e verdura e assicurati di assumere tutti i macro nutrienti, segui i nostri Ego Nutrition Dates e ricorda che nel tuo Ego Green Bar troverai tutte le proposte più bilanciate per le tue colazioni, break, lunch e post allenamento.

 

E se ancora non frequenti il mondo Ego chiedi adesso il tuo FREE PASS

 

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!