Esercizio fisico….davvero un vaccino naturale!

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

L’esercizio fisico costante e ben strutturato: per mantenere e coltivare la tua buona salute

Esistono ormai innumerevoli e comprovate certezze e dimostrazioni scientifiche di quanto sia indispensabile per la società d’oggi, adottare uno stile di vita sano, equilibrato e soprattutto ATTIVO.

E per attivo non possiamo più illudersi che significhi solo fare qualche faccenda di casa o portare a spasso il proprio cane….significa fare esercizio fisico, adattato alle proprie personali esigenze, svolto con metodo e regolarità, coordinato da esperti professionisti, basta al fai da te o a improvvisati della domenica.

Anche e soprattutto in questa gravissima emergenza, tutti hanno potuto toccare con mano il vero dramma della nostra società moderna, l’abuso di cibi spazzatura e la sedentarietà , la 4^ causa di mortalità nel mondo. Se poi ci mettiamo il forzato distanziamento sociale possiamo dire di aver toccato l’esatto contrario di quello che si intende per stile di vita sano wellness. Oggi l’efficienza fisica ha un valore incommensurabile. In attesa quindi di recuperare il fondamentale contatto con gli altri, ri-pensiamo alla nostra vera attività fisica quotidiana.

Forza, fiato, flessibilità, equilibro, sono le 4 qualità fisiche basilari che ognuno, uomini e donne di ogni età, devono assolutamente coltivare, giorno dopo giorno, nel modo a loro più indicato, per dare vita ai propri anni e anni alla propria vita.

Tutti, oggi più che mai, hanno toccato con mano che fare del sano esercizio fisico quotidiano, sia fondamentale; ringrazieranno i nostri apparati cardio respiratori, circolatori, muscolo-scheletrici, ormonali, digestivi, intestinali, psicologici, energetici, insomma tutti i nostri processi vitali ne beneficeranno. E oggi tutti hanno potuto scoprire  altre evidenze scientifiche che attestano anche quanto sia fondamentale l’esercizio fisico per mantenere in ottima salute anche il nostro importantissimo SISTEMA IMMUNITARIO.

Regole e disciplina quindi per la nostra nuova ripartenza. Mettiamo a frutto la tremenda lezione ricevuta e mettiamo al nostro centro, la cosa più importante per avere una vita felice: la nostra salute!

Related posts