consigli semplici_wellness_benessere_Ego_Ego Fit Fiesta_palestra_LUcca

I 7 tuoi super poteri wellness…li conosci?

Il termine wellness è un’estensione ed evoluzione del concetto di fitness: si riferisce ad una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell’attenzione proponendo attività sportive, pratiche di rigenerazione oltre che di mental training combinate con un’alimentazione corretta favoriscono uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. In questo articolo vi daremo 7 semplici consigli per raggiungere uno stato di benessere globale.

1) Frucorsi fitnesstta e verdura ogni giorno

Non dovremmo mai far mancare nella nostra tavola nè gli ortaggi nè la frutta, in quanto sono fonti primarie di sali minerali, vitamine e sostanze antiossidanti. Per questa ragione sono indispensabili per il nostro benessere generale, in quanto rafforzano il nostro sistema immunitario e ci proteggono da tantissime malattie. L’organizzazione mondiale della sanità raccomanda una dose giornaliera di almeno 400 g tra frutta e verdura da distribuire preferibilmente in 5 pasti.

 

2) Relax

Parola d’ordine rallentare. Rallentare il ritmo frenetico delle giornate, ascoltare le esigenze del corpo come dello spirito e vivere a pieno la vita con equilibrio e serenità. In tutta Italia i centri benessere e spa organizzano eventi gratuiti per il 9 giugno: al Mandarin Oriental, Milan per esempio si inizia con una mattinata di yoga, per poi proseguire con una lezione dedicata alla cerimonia del tè, il tipico rituale cinese in grado di stimolare i sensi attraverso un’esperienza intensa.

3) Colora i tuoi piatti 

Mangiare sano, mangiare colorato. Per mantenersi in salute bisogna mangiare cibi di tutti i colori. È interessante sapere come i cibi bianchi siano ricchi di potassio, magnesio e boro, benefici per le ossa, e di quercetina, un antiossidante che rinforza il sistema immunitario. Il rosso è dato dagli antiossidanti licopene e antocianine, che a loro volta migliorano la circolazione sanguigna, mentre il giallo-arancio è dato dal betacarotene, precursore della preziosa vitamina A, che protegge dai danni dell’invecchiamento. Le antocianine e polifenoli sono dati dai colori blu e viola e sono antiossidanti che prevengono le infezioni delle vie urinarie, mentre il verde è dato dalla clorofilla, un antiossidante che depura fegato e reni.

4) Pensare positivo

La più grande festa del Fitness a Lucca

Non esiste un corso professionale del pensiero positivo perché, si sa, si tratta di un modo di prendere la vita. Gli esperti dicono che sorridere di più e prendersela meno aiuti per il benessere globale della vita. Perché non provarci?

5) Curare l’estetica

Nella ricerca del global wellness importante anche la cura dell’estetica sotto tutte le sue forme, dai colori e forme dei vestiti fino agli arredamenti interni ed esterni delle case: tutto ha effetti innegabili sul corpo, mente e spirito. In tutta Italia ci sono corsi formativi per esperti di estetica e di bellezza.

6) Silenzio

Allontanatevi dal caos cittadino e state voi per primi in silenzio. Circondati dal silenzio. Staccare tutto anche a livello uditivo è garanzia di relax. Basta mezzora a settimana. Ma è tempo prezioso.

Immagine di sfondo della CTA di Ego Philosophy

7) Il giusto movimento

Trova l’attività davvero più adatta a te, che possa far star bene il tuo fisico ma anche la tua mente. Che contribuisca a tenerti in salute e renderti felice.

 

 

 

 

Scopri tutti i servizi Ego

 

Related posts