I perché dell’esercizio fisico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 

Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Capire dove vuoi arrivare e quanto sei disposto a investire è infatti il modo migliore per visualizzare il percorso da fare, tenendo conto che, nel caso di esercizio fisico, non parliamo solo di passione, ma anche di salute e di benessere.

 

L’attività fisica, infatti, è un vero e proprio farmaco naturale e il tempo per praticarla dovrebbe trovare regolarmente spazio nella tua giornata, come un appuntamento da mettere in agenda per migliorare la qualità della vita.

 

Da anni Ego promuove la cultura del sano esercizio fisico e dei principi wellness come filosofia di vita poiché il movimento deve entrare a far parte del nostro comune modo di pensare ed essere percepito come prioritario e necessario.

 

Da qui diventa ancora più importante riflettere e capire i perché delle nostre scelte e azioni. Questo aiuta a non perdere la motivazione e la giusta spinta per rimanere attivi.

 

È vero che, ognuno, ha il proprio personale “perché”.

 

Ma noi possiamo suggerirtene almeno tre che valgono per tutti:

  • Fare attività fisica riduce il rischio di mortalità, previene e contrasta diverse patologie
  • L’esercizio fisico ben strutturato e adeguato, proposto da coach preparati come i nostri, in grado di aiutarti a svolgere correttamente tutti i movimenti, modella il corpo, lo rende più agile, armonioso e forte e lo protegge da eventuali infortuni
  • L’attività fisica ha effetti positivi sul nostro sistema nervoso e ormonale, agevola l’apprendimento e la memoria, migliora l’umore e combatte la depressione.

Questi sono solo una parte di quei “perché” universali che valgono una vita, ai quali ognuno di noi può aggiungerne altri, intimi, personali e motivanti, per fare dell’esercizio fisico una corretta scelta quotidiana.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

Porte spalancate all’EgoPark!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti   Porte aperte in EgoPark! Negli ultimi mesi ci siamo preparati e abbiamo elaborato tantissime soluzioni su misura per te. Una di queste è EgoPark

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

Attiva il tuo mese Estate
Fitness Indoor/Outdoor e Piscina

× Contattaci su whatsapp!