Il Diario Alimentare ed Ego Nutrition Project

Diario alimentare
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Un piano comportamentale per mangiare bene

Il nostro Centro, da sempre, si occupa del benessere della propria clientela proponendo l’adozione di uno stile di vita sano, quindi non possiamo non porre attenzione alla dieta di tutti coloro che hanno scelto Ego Wellness per vivere meglio. Ego Nutrition Project presenta incontri periodici aperti a tutti sulle strategie alimentari e mette in contatto la clientela con le consulenze personali della nostra biologa nutrizionista.

Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene.

(Virginia Woolf)

 

Pensi di avere una dieta equilibrata?

Specifichiamo che la parola “dieta” etimologicamente deriva dal greco ‘diaita’, “modo di vivere”, nel senso di stile di vita volto alla salute e prevede regole che disciplinano ogni aspetto delle azioni quotidiane: alimentazione, esercizio fisico e riposo. Non si tratta strettamente di una terapia dimagrante, ma di un ordine comportamentale da osservare con diligenza per avere cura costante della propria vita.

L’attività fisica, insieme all’alimentazione, è fondamentale per favorire il pieno sviluppo dell’organismo e per promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale a breve e a lungo termine. Combinare un’attività fisica regolare a un’alimentazione equilibrata permette di prevenire l’insorgenza di obesità e di patologie ad essa correlate (diabete, pressione alta, colesterolo alto etc.), e nel caso in cui sia già presente, di migliorare sensibilmente il quadro metabolico del soggetto. Inoltre, questa combinazione, innesca un meccanismo ormonale positivo che permette di ridurre il grasso in eccesso.

Un altro importantissimo strumento dell’Ego Nutrition Project è il Diario alimentare, che si riceve al momento dell’iscrizione, dove far valutare il tuo modo di mangiare dalla nutrizionista.

Ma che cosa è davvero un diario alimentare?

Uno strumento versatile molto utilizzato in ambito nutrizionale per descrivere nero su bianco le proprie abitudini alimentari e non solo. Molto spesso infatti capita che non abbiamo una totale consapevolezza di come ci alimentiamo e di conseguenza non poniamo l’attenzione sulle frequenze dei nostri cibi né sulle associazioni. Ma non solo, rappresenta un format da compilare che racconta anche del tuo stato di salute e della tua predisposizione ad alcune patologie a carattere familiare. Racchiude tutta la tua storia, da che tipo di attività fisica pratichi e quante volte il giorno fino allo stato della tua idratazione.

Il parere della nostra professionista sul tuo diario è sempre specifico per il tuo caso e non potrà essere valido per altre persone, proprio perché si basa sui tuoi dati personali e la tua condizione che sono assolutamente unici.  Che cosa aspetti quindi? Compila anche tu il tuo DIARIO ALIMENTARE, scopri se il tuo attuale regime nutrizionale sia equilibrato e soprattutto adatto a te.

La nostra nutrizionista Elena Martinelli vi aspetta per l’appuntamento Ego Nutrition Project – L’importanza della prima colazione, lunedì 23 aprile alle ore 8,30.

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

Porte spalancate all’EgoPark!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti   Porte aperte in EgoPark! Negli ultimi mesi ci siamo preparati e abbiamo elaborato tantissime soluzioni su misura per te. Una di queste è EgoPark

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!