Mangiare sano per vivere meglio: lo conosci il green market di Ego?

Mercato contadino Ego - Frutta e verdura a Km 0
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Mangiare bene, mangiare sano, è la base di ogni corretto stile di vita wellness, per aumentare il nostro benessere e prevenire le malattie. Come fare?
Introdurre nel piano alimentare quotidiano di grandi e piccini, giovani e anziani, molta frutta e verdura. Il più possibilmente fresca, biologica, senza veleni e magari anche buona!

Ogni giorno, i nutrizionisti, consigliano di mangiare almeno una porzione di verdura a pasto, ma sicuramente non ci sono limiti.
L’apporto di fibre, vitamine, acqua, sali minerali, zuccheri buoni è un toccasana naturale per il nostro organismo che, con una alimentazione ricca di frutta e verdura, andrà a magnificare l’impegno messo nell’allenamento ( cosa che con i fast food non accade).

Certo che la materia prima prima di alta qualità è difficile da trovare – biologica, ricca di sapore, appena colta – perché in pochi hanno tempo e spazio per coltivarsi l’orto domestico. E allora?
Ecco cosa propone già da diversi anni Ego Wellness Resort, in linea con la sua cultura wellness votata al miglioramento della qualità della vita: il bancone del Green Market proprio adiacente all’ingresso di Ego Wellness Resort, dove poter scegliere prodotti freschissimi e coltivati secondo i criteri di una volta.

Ogni lunedì e giovedì mattina, l’azienda agricola di Paolo Ginesi (Azienda Agricola Ginesi)  offre le migliori verdure di stagione delle sue coltivazioni e uova freschissime. Un servizio per tutti coloro che frequentando Ego non vogliono perdere l’occasione di avere la certezza di acquistare materie prime di eccellente qualità e gusto, a chilometri zero.

“O comunque chilometri pochi”, dice scherzosamente Paolo, “visto che io vengo da Vico Pelago e Grazia dal Morianese. La nostra passione non è soltanto per la terra e i frutti che dà, ma per la grande soddisfazione che viviamo ogni volta che le persone tornano o vengono a cercarci perché scoprono improvvisamente come sono buone le verdure fresche…le verdure vere e non di plastica! Ringraziamo Ego Wellness per questa opportunità e invitiamo tutti a soffermarsi per la propria spesa di verdura il primo giorno della settimana… Chi ben comincia, si dice, è a metà dell’opera!”

Prossimamente ricordiamo che sarà la stagione delle verdure invernali, quindi cavoli di ogni tipo, cicoria, finocchi, porri, con i quali inventarsi squisite ricette – magari leggendo i nostri suggerimenti Nutrition – e non rinunciare a mangiare sano e mangiare bene.

Prendi spunto dal nostro Angolo delle Ricette!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!