Cosa devo fare per dormire bene?

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Per dormire bene devi allenarti bene!

 

Il nostro sonno, è disturbato. Nel dopo quarantena un numero crescente di persone continua a riscontrare problematiche nell’addormentamento e disturbi del sonno. Uniamo le lunghe giornate stancanti e molto calde, lo stress, e il gioco è fatto.

Dormire bene garantisce indubbiamente una qualità migliore della vita. In piena forma e attivi, ecco come vorremmo sentirci tutti i giorni. Oltre ad una dieta equilibrata e una buona dose di esercizio fisico, c’è un’altra cosa molto importante di cui il corpo ha bisogno: il riposo! ( Un buon riposo, con il materasso giusto…parola di Domenico Caronna, Casa del Materasso partner Ego)

Tutti sappiamo come ci si sente riposati e rilassati dopo una notte ben dormita. Dormire a sufficienza non è importante solo per il nostro benessere mentale, ma ha anche molti effetti positivi sulla nostra salute.

E per migliorare il sonno è fondamentale un sano e costante programma di esercizio fisico ben calibrato, di cui potrai godere i benefici, soprattutto adesso in estate.

1) UN BUON ALLENAMENTO FAVORISCE UN BUON SONNO…E IL SISTEMA IMMUNITARIO SI RAFFORZA

Pensi che il tuo corpo entri in stand-by mentre dormi? Al contrario: è proprio mentre dormiamo che il nostro sistema è a pieno regime e rilascia sostanze che rafforzano il nostro sistema immunitario. C’è un motivo per cui si dice che il sonno sia fondamentale per la salute.  Quando dormiamo, infatti, il nostro corpo rilascia una quantità maggiore di somatotropina, o ormone della crescita. Questo ormone stimola la crescita di tessuti e cellule epiteliali, rigenera le nostre energie e collabora con l’esercizio fisico svolto durante il giorno, andando a maturarne e ad amplificarne i benefici effetti.

2) UN BUON ALLENAMENTO GENERA UN BUON SONNO… LA CONCENTRAZIONE E LE RELAZIONI INTERPERSONALI MIGLIORANO

Dormire bene ci fa sentire equilibrati e rilassati.

Se non dormi abbastanza, potresti essere nervoso e non vivere serenamente nessun tipo di relazione.  Dormire bene, invece, aumenta la produttività sul lavoro e rende sensibilmente migliore tutta la fitta ramificazione delle nostre relazioni umane. Per favorire questo processo naturale, lasciati consigliare nella scelta del programma di esercizio fisico più adatto a te. Se tendi ad essere passionale ed impulsivo, questo ricadrà su un sonno in cui ti troverai a risvegliarti molto spesso. Ti consigliamo quindi un’attività che vada a gestire le tue emozioni in modo migliore ( pilates e acqua fitness sicuramente). Se tendi invece a reprimere le tue emozioni, è probabile che il sonno si traduca in insonnia, e allora ti consigliamo sessioni di 45 minuti di functional training. Lasciati consigliare dal tuo coach.

3) UN BUON ALLENAMENTO RISANA IL TUO SONNO …E LE NOSTRE SENSAZIONI SARANNO DI ASSOLUTO BENESSERE

Quando programmi, con noi, la giusta dose di allenamento, almeno 2-3 volte la settimana, il tuo ritmo di sonno-veglia si regolarizzerà. Andrai a scaricare le tensioni e le tossine, superando i gli effetti negativi dello stress e recuperando nuove sensazioni di benessere, finalmente rigenerandoti.

C’è un programma di allenamento che fa per te e che ti aspetta, per migliorare la qualità del tuo stile di vita e il tuo sonno la notte.

PRENOTA IL TUO CORSO

 

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!