Proteine? Una buona idea!

Li puoi richiedere nel tuo Ego Green Bar.Un’ottima proposta per i tuoi break o i post allenamento functional, perfetti per i tuoi progetti di dimagrimento, e di qualità affidabile e sana: da preparare come milkshake con latte di soia, da aggiungere nei frullati di frutta, o sopra lo yogurt.
I FRULLATI PROTEICI POST ALLENAMENTO?
L’adeguato apporto di proteine gioca un ruolo molto importante in un piano di corretta alimentazione, anche durante un percorso dimagrimento perché solo con un apporto proteico adeguato è possibile contrastare la riduzione di massa muscolare. Assumendo una quantità sufficiente di proteine, l’organismo le può utilizzare come fonte di energia insieme alle riserve di grasso e non va ad “attaccare” quelle immagazzinate nei muscoli.
Inoltre, i frullati proteici, posso contribuire un sano percorso di dimagrimento: sono a ridotto contenuto di calorie e di grassi, contengono fibre alimentari che favoriscono il senso di sazietà e aminoacidi come la L-carnitina che stimolano il metabolismo.
Le proteine contenute nei frullati proteici hanno il vantaggio di saziare più a lungo e di avere meno calorie rispetto ai carboidrati o ai grassi.
Diversi studi hanno dimostrato che il senso di fame mattutino è minore se alla sera si consuma una cena ricca di proteine anziché di carboidrati.
Inoltre, le proteine aggiuntive contrastano il rischio di perdita di massa muscolare durante il dimagrimento e favoriscono la combustione del grasso corporeo.
Panoramica dei benefici dei frullati proteici:
- Basso contenuto calorico
- Saziano più a lungo
- Efficaci contro la perdita di massa muscolare
- Ideali per costituire massa muscolare.
Stiamo parlando, ovviamente, di proteine sane e naturali, che possiamo aggiungere in polvere – dal sapore neutro, oppure vanigliato o cacao – al latte di soia, latte vaccino, frullati di frutta, semplicemente con l’acqua, o spolverate sullo yogurt, ad esempio. Ripetiamo: sono eccellenti break e post allenamento, soprattutto dopo un allenamento funzionale.
SCEGLI IL TUO CORSO ALLENAMENTO FUNZIONALE. E PASSA DAL GREEN BAR A PRENDERE UN FRULLATO PROTEICO
Articoli correlati
Potrebbe interessarti anche

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile
Tempo di lettura stimato: 2 minuti Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli
Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si