Quali sono le tue tentazioni di benessere?

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

La nostra campagna di marzo donna per te che sei unica

Quali sono le tue tentazioni di benessere?

La primavera fa subito pensare ad un giardino rigoglioso di germogli che si rinnovano e una luce diversa, proprio come quella della creazione dove Eva colse la sua mela.
E la primavera arriva e arriverà sempre  a tentarci con le occasioni da vivere, ancora, e come la prima “vera” volta, ad ogni età. Espressione della natura, anche noi parte di essa, possiamo rigenerarci: che meravigliosa opportunità!

Può capitare però che la primavera ti faccia paura, e non saresti la sola.

Ci sono “tentazioni” che si insinuano negative, traducendosi nella sensazione fastidiosa che il tempo ci divori e porti via le migliori possibilità di vivere liberamente.

Siamo brave a realizzare bilanci drastici (colpa del mela di Eva che la fece “cadere” dal Paradiso terrestre, proprio come si cade in depressione?) :

…ecco, anche quest’anno sono grassa; anche quest’anno sono stanca; anche quest’anno non sono riuscita, non ho fatto, non sono andata, non ho provato….e l’orologio biologico…e il tempo che mi manca…e intanto mica mi serve a qualcosa? Tanto è uguale…

E quindi non ci rendiamo conto, nel frattempo, di aver ceduto in un attimo alla peggiore delle tentazioni: l’autolesionismo.

I motivi sono diversi, ognuno ha i suoi.

Ascolta, fermati cinque minuti e rifletti: cantarti la filastrocca dei “non” ti cambia qualcosa? Ti fa stare bene?

Prova a concentrarti e a ripetere invece la lista dei tuoi desideri, senza limiti. Cedi alla tentazione che quello che vuoi, se vuoi, puoi.

Troppo facile? Forse non sarà facile, ma è semplice: scegli di stare bene invece che male.

Le tentazioni di benessere sono quelle che ti ricordano che sei unica, quando invece scegli di essere uguale a qualcun’altra che ritieni migliore di te.

Le tentazioni di benessere sono le azioni che ti aiutano a risolvere i tuoi piccoli e grandi progetti in sospeso, che ti trasmettono determinazione, forza, concentrazione, invece che arresa, mortificazione ed emorragie di energia vitale.

Le tentazioni di benessere sono quelle che ti aiutano a cacciare i tuoi pensieri ossessivi compulsivi, che accarezzano i tuoi nervosismi e ti regalano endorfine, gli ormoni buoni della felicità, invece di appesantirti.

Le tentazioni di benessere sono quelle che ti fanno riappropriare del tuo corpo, ti fanno sentire più sensuale, speciale, invece che una brutta copia di qualcosa che non è reale.

Sì, anche quest’anno sì, la tentazione del benessere siamo noi, per te che sei Prima di tutto una Vera Donna.

Anche per noi non è facile, sai?  Ma è semplice: continuiamo a testimoniare, da oltre 35 anni (e anche di più) che stare bene sia meglio che stare male; e che domani possa essere migliore di oggi, di ogni “oggi” in cui il mondo è pronto a cascarci addosso.

Il nostro lavoro, anzi, la nostra vita, è offrire le soluzioni più adatte ad ogni persona, che per noi è “unica”, mai uguale ad un’altra.

Ed è per questo che i nostri spazi e i nostri programmi restano unici a Lucca: perché sono pensati per rispondere a tutte le esigenze di chi è unica come te.

Puoi pensare che siano dei facili slogan se non ci conosci, oppure lasciarti tentare dall’idea che stavolta, qui, ci sia davvero qualcosa di diverso, e che la primavera non giunga a caso. La stessa tentazione vale anche per chi ci conosce, e che può provare, insieme a noi, a fare qualcosa di più e di meglio.

Quindi non aver paura. E’ vero, sì, sta arrivando la primavera, e tu, mentre tutto cade a pezzi, sei la Prima Vera Donna che può cambiare un mondo, il tuo.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!