La nostra storia

L’idea della palestra Ego nasce nella primavera del 1983 da Renato Malfatti, al momento studente ISEF.

Quindici anni di esperienze nel campo dello sport lo spinsero a credere ad uno sviluppo di questo affascinante settore. Insieme a 3 soci viene fondata la “EGO Centro educazione fisica” con sede in Via per Tempagnano, una piccola ma piacevolissima struttura di 450 mq di superficie. Erano i momenti del body-building e dell’aerobica di Jane Fonda, ma da subito la filosofia della Ego è stata imperniata sull’attività fisica per tutti, prendendo le distanze da qualunque tipo di esasperazioni. Quali pionieri di un settore assolutamente vergine, l’attività si è sempre dovuta muovere tra mille difficoltà, soprattutto nel costruirsi una vera e propria reputazione professionale in una società che considerava il fitness solo ed esclusivamente una banale ed effimera moda passeggera.

Nel 1987 i primi frutti di un lavoro comunque ben impostato, con assunzione di importanti rischi imprenditoriali da parte dei soci, si creava la seconda sede in Via Vecchia Pesciatina ( 1050 mq di superficie). Nel 1988 si aggiunsero altri 200 mq raggiungendo per quei tempi una struttura ed una organizzazione di assoluto livello. Nonostante tutto, si cominciava ad intravedere uno spiraglio di credibilità e di ulteriore sviluppo del Fitness in Italia. Nel 1995 cresce l’esigenza di dare spazio al know-how acquisiti nei vari anni e nasce l’idea di creare qualcosa di ideale, cercando anche di precorrere i tempi, un ambiente che potesse suscitare nel pubblico lucchese un interesse ancora più importante e deciso nei confronti dell’attività fisica, del benessere in senso lato, del concetto embrionale di Wellness, per cercare di dare così un futuro significativo e sicuro alla propria professionalità sempre più crescente e sempre più apprezzata.Il 14 aprile 1997 apre ufficialmente il Centro attuale di S.Alessio , la cui realizzazione per tempi, costi, idee e soluzioni, rappresenta, fin da quel momento, un vero e proprio punto di riferimento nel panorama del settore italiano. Da allora l’impegno costante della Ego a crescere e migliorarsi si concretizza giorno dopo giorno, sia a livello strutturale (la realizzazione della Spa, della Piscina, l’Ego Green Bar, la straordinaria Sala Artis, i numerosi Studio, le ultimissime aree esterne Fit Park e Pool Garden, sono solo la punta di un iceberg evolutivo), sia a livello organizzativo. Ego Wellness Resort, da oltre 35 anni, è quotidianamente impegnata a garantire uno staff sempre più organico, funzionale, preparato, professionale e relazionale empatico, che possa contribuire a offrire a tutti i clienti servizi qualitativi e innovativi eccellenti.

Questa è solo una brevissima sintesi della nostra lunga storia, sempre in crescita, proiettati, insieme a voi, verso altre affascinanti avventure wellness.