30 anni di Ego Fruit Party, 30 anni di noi

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Era il 1989, alla radio passava – Sowing The Seeds Of Love dei Tears For Fears; in quei momenti e in quei capannoni l’estate faceva caldo, molto caldo, la cultura del benessere era ancora per pochissimi e non si frequentavano le palestre: nasceva il Fruit Party

Al tempo il “sogno” del Resort di Sant’Alessio stava ancora crescendo nel cuore, nella mente e nelle forze di un gruppo di amici “capitanati” da Renato Malfatti, ma gli elementi “embrionali” per immaginare ciò che sarebbe stato c’erano già tutti. In quel 1989, Corrado Sarti, (allora socio della Ego Shash Lucca) propose l’idea di Organizzare un Torneo serale di Squash, infarcendolo con un semplice rinfresco finale a base di frutta: fu un’idea riuscita e fra l’altro, è stato proprio quello l’unico appuntamento “fruit” a cui Renato non potè essere presente….incredibile ma vero!7

Da quel momento l’idea fu ripresa ed evoluta in modo sempre più articolata, coinvolgente, originale. Fu deciso che tra un tiro di squash e un evento di aerobica, EGO FRUIT PARTY doveva diventare la festa di inizio estate più bella ed entusiasmante di Lucca.

Venne pensata una festa, “questa festa”, nel momento meno scontato, anzi in quello più difficile per una palestra: l’inizio dell’estate. L’invenzione e l’attesa di questo evento, appassionò così tanto le persone che continuarono ad andare in palestra per fare attività ma anche per aspettare questa momento che da sempre ha coinvolto tantissimo. “Nella sede di Via Vecchia Pesciatina”, ci racconta Luca Dini, socio e coach Ego, “avevamo una parte del capannone che utilizzavamo come magazzino. In due balletti e con pochissime risorse economiche, lo svuotammo e verniciammo di verde il cemento della pavimentazione… creammo un piccolo, semplicissimo ma gradevole spazio “green” per ospitare “l’anno 1” di quello che poi sarebbe diventato uno degli eventi più attesi di tutta Lucca……. 30 anni fa quindi nasceva l’Ego Fruit Party. Gli ingredienti “base” di questo successo sono semplici : una serata per stare insieme, drink e buffet di frutta fresca offerti a tutti, ascoltare musica e ballare insieme, proposte spettacolo come balletti, cantanti e sfilate di moda, magari coinvolgendo proprio le clienti, inizialmente titubanti e poi sempre più gratificate. Una serata di puro divertimento, in cui ritrovarsi nel luoghi della “palestra” in modo diverso dal solito e magari comprendere che è SANO rinunciare al distacco estivo dalla palestra, come del resto fa chi vuole avere un corretto stile di vita…”.

Il Fruit Party è cresciuto nel tempo insieme al sogno EGO. Adesso, dopo trent’anni, Ego Wellness Resort è una realtà di livello nazionale ed internazionale, che fa vivere ai suoi clienti meravigliosi momenti, stagione dopo stagione e che proprio in estate brilla particolarmente, diventando meta delle “vacanze lucchesi” dei nostri concittadini e dei sempre più numerosi stranieri. Ego Fruit Party è la nostra festa che celebra l’inizio della stagione della luce, momento in cui la nostra Wellness Pool si presenta nella sua meravigliosa veste estiva. Il Fruit Party è da anni diventato un evento incredibilmente complesso ed articolato che si svolge ormai grazie ad esperienza e professionalità di molte maestranze; rappresenta poi il culmine di Ego Fit Fiesta, altra importante iniziativa del nostro Club, che negli anni è divenuta anch’essa un vero e proprio TOP FITNESS EVENT della nostra città.

Il prossimo 8 Giugno, in migliaia arriverete al nostro Resort per “tuffarvi” letteralmente nel 30° Ego Fruit Party. Tutto il nostro Team sarà entusiasta di abbracciarvi tutti e di offrirvi un meraviglioso open buffet di frutta fresca, centrifughe, gelati, frullati e tanto altro grazie ai nostri partner speciali. Come sempre e più che mai, vogliamo regalarvi un bellissimo spettacolo, teniamo a sottolinearlo “totalmente gratuito”, perchè questo evento vuole essere uno dei nostri regali più importanti alla città che da decenni ci stima e ci dà fiducia.

Ego Fruit Party è diventato una tradizione per tutta Lucca e tutto il suo territorio perché, anche grazie a voi, sappiamo ogni volta rinnovare la stessa passione e lo stesso entusiasmo di 30 anni fa.

Sfilate fashion, moda, ospiti speciali, cantanti, ballerini, musical, tante novità, tantissime emozioni e voglia di star bene insieme, per un meraviglioso Party che terminerà in bellezza grazie ad un DJ SET stellare.! Insomma, il 30° Ego Fruit Party è l’appuntamento a cui è proprio vietato mancare!

Related posts