Ego Women Run 2018

Quando le donne si uniscono: la “run” di Lucca tutta al femminile

Uno di quei momenti belli, in cui il pensiero fluisce libero e nascono le idee. Uno di quei momenti in cui le “donne si uniscono”, in cui le emozioni condivise, o la voglia di condividerle, danno corpo alle idee. Nasce così la Ego Women Run, cinque anni fa, da un’idea di Chiara Talini e Marina Malfatti un evento che avesse una caratteristica importante: fosse esclusivo delle donne per le donne.

A Lucca ancora non esisteva un appuntamento solo al femminile, che si emancipasse anche dal nome che porta e diventasse un punto di incontro e un’occasione di unione per sensibilizzare sui temi della prevenzione alle malattie e alla cura di se stesse. Dove lo sport si connette al benessere e l’appuntamento di una domenica mattina porta a rigenerarsi nel verde primaverile del Parco Fluviale di Lucca, ecco la Ego Women Run. La filosofia Ego, che offre e alimenta la cultura dello star bene, sceglie di unire la sua esperienza ultra trentennale a quella di Lucca Marathon e promuovere un evento di podismo. Una corsa che non è “solo corsa”, chi vuole può correre – un percorso di 6 km e un altro di 10 km, con rispettivi premi per le prime tre classificate di ciascun percorso – e chi vuole può camminare; da sola, in compagnia, in gruppo, con i propri cuccioli. Nella Ego Women Run si può scegliere il ritmo e il modo, l’importante – davvero – è la partecipazione, perché non solo poi dopo si sta bene, ma anche perché l’intero ricavato dell’evento va a sostenere le operazioni quotidiane delle Associazioni Silvana Sciortino e A.C.C.A. Lucca Onlus, rispettivamente dedite alla prevenzione e cura del tumore al seno e alla prevenzione e cura delle malattie da disturbi alimentari. La prima investe molto in macchinari all’avanguardia nelle diagnosi di prevenzione del reparto di senologia dell’Ospedale di Lucca, in borse di studio per medici specialisti e nella cura fisica e psicologica verso le pazienti che devono allontanarsi dalle famiglie. L’altra, con i fondi della Ego Women Run, andrà a sostenere il fondamentale centro d’ascolto per chiunque abbia bisogno di un primo intervento di aiuto. Quando le donne si uniscono sono in grado di veicolare energia e determinazione.

Ogni partecipante, che vivrà anche una mattina di divertimento grazie al dj set di Rik Spin Dj, al “pre corsa time” (riscaldamento) coordinato da coach Ginetta Bertini, troverà i punti ristoro a cura di Tambellini Crai, Acqua Silva, Caffè Bonito e un gradevolissimo stand di Bionatura Calzature, riceverà un pacco gara con la T-Shirt special Edition e numerosi gadget. A tal proposito ringraziamo i main sponsor dell’evento Volauto Lucca e Conflavoro, e insieme a loro NtFood, UniLucca Assicurazioni, Studio Sport, Marco & Andrea Parrucchieri, Sofidel, Studio3 – Psicologia, Psicoterapia, Educazione,.Arte in Stampa, Balloon Express, Bocci Carta, Il Cucciolo – Nido e Materna,  Scuola Media Internazionale Lucca, Le Bontà, Nicla Intimo, Promobrace, Serilinea.

 

 

Prenota e ritira il tuo pettorale!

Related posts