Le vacanze sono finite da un pezzo ma ancora dovete integrare la marcia, appesantiti come siete da quella pancetta accumulata che è ancora lì a far capolino?
Benissimo, adesso è davvero l’occasione perfetta, con i giusti programmi di allenamento, per ritrovare la forma fisica, smaltire grassi e le tossine raccolti, sicuramente seguendo una sana alimentazione.
Ma quali sono i cibi da preferire in autunno che aiutano a disintossicare e a perdere peso?
Ottobre è il mese perfetto per seguire una dieta detox, anche e soprattutto in aiuto del fegato e che consenta nel contempo di perdere qualche chilo di troppo. Ecco 5 cibi “must have”, dei quali nutrirsi con piacere:
- ZUCCA, protagonista indiscussa dell’autunno, lo è anche di una dieta disintossicante, ricca com’è di vitamina A, acidi grassi omega 3, antiossidanti, carotenoidi e sali minerali.
- MELAGRANA, fonte preziosa di acqua, potassio, vitamina C e altri sali minerali
- RAPE ROSSE, cariche di acido folico e vitamina C
- UVA, dal potente effetto detox
- CAVOLETTI DI BRUXELLES, broccoli e cavolfiori, anch’essi dal potente effetto detox, consentono di fare il pieno di fibre, che stimolano i movimenti intestinali, aiutano a dimagrire e sono densissimi di sostanze anticancerose.
Quindi buon appetito, buon risveglio… e non dimenticate di passare al nostro Green Bar per gustarvi un delizioso pranzo healthy a cura di Chef Donata👨🏻🍳