Come riduci lo stress quotidiano con gli allenamenti in acqua? Con Chiara Braccini, coach Ego, oggi ti sveliamo qualcosa di più sui benefici delle sessioni acquatiche su come puoi decomprimere le tue fatiche quotidiane attraverso il movimento in acqua.
Introduzione
La frenesia d’oggi ti costringe a ritmi serrati che producono nel tuo corpo lo stress e tanti disequilibri come:
– pigrizia intestinale,
– affaticamento circolatorio,
– rallentamento linfatico,
– aumento di peso,
– sensazione di gonfiore
– pesantezza diffusa
– aumento della pressione arteriosa e della massa grassa a discapito del muscolo
– mal di schiena e rigidità al collo.
Riduci lo stress quotidiano in acqua: le strategie per farlo al meglio
Talvolta le tante ore in piedi o sedute e un’alimentazione sregolata portano ad un accumulo di liquidi in eccesso, ad una leggera stasi linfatica nelle gambe provocando la spiacevole sensazione di gonfiore e formicolio nei piedi, caviglie e polpacci. Per ritrovare gambe leggere e toniche l’Idrobike è sicuramente l’attività più apprezzata dalle donne perché il continuo massaggio dell’acqua durante la pedalata aiuta notevolmente sia il ritorno venoso che linfatico con uno straordinario conseguente effetto linfodrenante. Ed inoltre le braccia e tutta la parte superiore del corpo vengono impiegati con esercizi di tono muscolare.
Le soluzioni Ego: diminuisci e riduci lo stress in acqua
Sono un’ottima soluzione i corsi “express” di soli 30′ nei quali si concentra l’efficacia del movimento in acqua in solo mezz’ora di allenamento: al mattino presto (mar-giov 7.30) risvegliando la giusta energia per affrontare la giornata, subito dopo pranzo (lu-mer-ven 14.30) come piccolo stacco mentale dai tanti impegni, oppure in serata (mar-giov 20.15) per scaricare le tensioni accumulate e ritrovare equilibrio e leggerezza, chiudendo al meglio la giornata.
Opportunità perfette per ogni esigenza
Anelato dalle donne che, pur non amando sul proprio corpo muscoli troppo grandi ed evidenti, desiderano sentirsi forti, toniche, sode e piene di energia: Acqua Training, Acqua Strength e Acqua Jump sono ottime attività che uniscono al benefico massaggio dell’acqua uno stimolo importante a livello muscolare.
Conclusione
Molteplici sono le opportunità che la Ego Wellness Pool offre a tutte le donne per allenarsi, scaricarsi, alleggerirsi o rilassarsi in qualunque momento della giornata usando l’acqua come piacevole attrezzo adattabile ad ogni esigenza: qualunque sia la ginnastica in acqua preferita, goduta in gruppo come nella divertente Acquagym o singolarmente con le schede acquatiche o guidati personalmente dall’istruttore nell’innovativo Circuito Wellness – Palestra Acquatica, il beneficio psicofisico è comunque assicurato!