Inizia il tuo percoso

Fai il pieno di energia con i corsi Ego

Vuoi risvegliare la tua vitalità e fare il pieno di energia? 

Continua a leggere e scopri come le nostre attività in terra e in acqua si integrano alla perfezione, garantendo il massimo risultato per la tua salute, vigore e benessere psico-fisico.

Introduzione

Se pensi alle parole “attività fisica”. Cosa ti viene in mente?

Prima di tutto, probabilmente, starai pensando ad attività sportive ad alta intensità. Ma fare fitness, seguendo i suggerimenti della Ego Wellness Lifestyle, è molto di più: è uno stile di vita, che include anche una dieta equilibrata e abitudini sane, oltre che, ovviamente, un allenamento commisurato alle proprie esigenze e alla propria stagione di vita.

Fitness Indoor per ricaricarti (e non solo)

Il fitness in Sala Artis permette di donare forza alla nostra muscolatura potenziandola e fornendole un aspetto tonico e gradevole. Gli esercizi di forza con i pesi liberi e le macchine aiutano anche l’incremento del nostro metabolismo basale, elemento chiave per un buon dimagrimento senza troppe rinunce. 

I corsi di gruppo e gli esercizi aerobici sulle macchine cardio, invece, permettono di migliorare la coordinazione e l’efficienza cardiocircolatoria e sono, dunque, necessari per vivere in buona salute.

Non solo, quando ti alleni stimoli il rilascio delle endorfine, gli “ormoni del benessere”, che sostengono il tono dell’umore, migliori il rapporto sonno-veglia e ti ricarichi facendo il pieno di energia.

Ritrova la tua vitalità con il fitness in acqua

Anche la nostra ampia piscina, unica nel suo genere a Lucca e tra le Premium Level in Italia, grazie ai programmi Ego ti aiuterà ad ottenere risultati sorprendenti e a rivitalizzare mente e corpo esplorando tutte le potenzialità dell’acqua.

I corsi fitness in piscina, sfruttando la pressione esercitata dall’acqua, sono perfetti per stimolare la circolazione linfatica e per diminuire il peso su caviglie, ginocchia e schiena che sono spesso sacrificate dalle attività terrestri ad alto traumatismo come, ad esempio, la corsa. L’acqua consente, infatti, di eliminare dal 30 al 90% del nostro peso corporeo in base all’altezza, riducendo lo stress e i rischi per l’apparato osteoarticolare.

Conclusioni

Abbinare le due modalità di fitness, quello terrestre e quello acquatico, risulta una scelta vincente sia per la forma fisica che per la salute e soprattutto per fare il pieno di energia incrementando la nostra vitalità che, in questo modo, non viene condizionata dall’età anagrafica ma si rafforza, cresce e brilla!

Cosa aspetti? Vieni a trovarci per vivere un’esperienza di wellness a 360°.

Leggi il Blog

Potrebbe interessarti anche

PRENOTA UN TOUR

(I campi contrassegnati con * sono obbligatori)