Dormire bene per vivere wellness. Alla Casa del Materasso, si può

Casa del materasso foto
Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Da oltre 30 anni il luogo per i tuoi sonni migliori

Non solo materasso, ma gli arredi di design per il tuo relax

Domenico Caronna, agente di commercio e una passione: il materasso.  Ad un certo punto ha intrapreso una strada inedita per la Lucca del 1984: “far dormire bene i miei concittadini (e non solo)”. Il sonno oggi è diventato quasi un bene di lusso; siamo talmente congestionati dal ritmo quotidiano che il “riposo notturno” ne risente, vivendo una sua “crisi”. Diventiamo pure più esigenti, allora, perchè il tempo trascorso a letto abbia le caratteristiche migliori, per renderlo finalmente uno spazio di autentica rigenerazione: del corpo e della mente. Fondamentale quindi la scelta del materasso. Non uno qualsiasi. Il “nostro” materasso. Un compagno di “viaggio” – quello notturno – adatto alle esigenze assolutamente personali e mai banali. Domenico Caronna, con la Casa del Materasso, da oltre 30 anni a Lucca ci rende più facile questa scelta, perché sai che avrà già selezionato per te la qualità più alta. Ego Wellness Resort è felice di averlo come partner e condividere ogni giorno  la stessa visione: azioni per migliorare la qualità della vita, salute, benessere di ogni persona.

 

Domenico, è stata un caso il ritrovarti nel settore di vendita del materasso?

(sorride) Non è mai un caso….Negli anni ottanta ero un agente di commercio, fortunato perché nel mio percorso ho incontrato amici diventati colleghi e viceversa. Dai quali ad un certo punto ricevere suggerimenti e ispirazione per le mie scelte professionali. A “caso” non si realizza niente. Per caso si possono presentare delle opportunità alle quali dare il nostro indirizzo con intuito, volontà e un pizzico di lungimiranza.

 

 

Dove si compravano i materassi negli anni ottanta?

A Lucca chi cercava un materasso doveva andare dal mobiliere, mancava un rivenditore specializzato. E specializzato non così per dire. Un esperto che potesse guidare nella scelta del materasso oltre le marche più commerciali, che illustrasse il mondo vario e straordinario degli artigiani che realizzano prodotti eccellenti per le nostre diverse esigenze: il peso del corpo, la struttura osteo-articolare, i nostri malesseri, le sensazioni che vogliamo ricevere..

 

 

Se non dormi bene non vivi bene….

Di notte si attuano dei processi ormonali fondamentali per il metabolismo biologico. Si dimagrisce durante il sonno, si rigenerano i tessuti, si recuperano le energie. Coetanei di Ego anche noi siamo un’impresa di famiglia che da oltre trent’anni contribuisce a migliorare la qualità della vita, con orgoglio. “Casa del materasso” è stata la prima a proporre uno spazio interamente dedicato al benessere. Una passione semplice e tanta caparbietà: il piacere di far dormire bene i lucchesi ( e non solo: Casa del Materasso è presente anche a Livorno e Montecatini). Con la consapevolezza che la vera qualità non ha sempre i nomi più comuni. Se dormi correttamente e ti riposi diminuirà il nervosismo e l’irascibilità. Sul lavoro si produce di più; si studia di più; e avremo uno stato d’animo in genere più predisposto al prossimo. Un materasso giusto può fare tutto questo? Sì!

Avete mai raccolto storie particolari?

Tante e fin da subito, dal momento in cui le persone vengono nel nostro negozio a provare i materassi (anche questo, tra l’altro, non era certo un fatto scontato qualche anno fa). Vengono..provano un materasso, un cuscino, la poltrona, un po’ tutto quello che ruota attorno al mondo del buon dormire. Condividono con noi i bisogni e le aspettative personali. E noi cerchiamo sempre di rispondere secondo la nostra lunga esperienza, ma soprattutto accompagniamo verso la scelta che quasi sempre risulta “sorprendente”. Ovvero, ciò che crediamo di conoscere o di volere, alla prova reale del materasso, cambia, si modifica, si “svela”. Preferiamo allora che i nostri clienti tornino una volta in più in negozio ma siano del tutto felici.

 

Un materasso è per sempre?

(sorride di nuovo)Una pubblicità può restare in mente più della bontà del suo prodotto… No, non è per sempre un materasso, perché fortunatamente cambiamo. Spesso anche “meno” fortunatamente. L’avanzare delle età, le abitudini, la biologia ci suggerisce di modulare le nostre scelte. Un materasso, in teoria, si dovrebbe cambiare ogni dieci anni, ma non ancoriamoci alla “teoria”: viviamo e facciamo esperienza libera delle nostre sensazioni e rispondiamone con attenzione. Noi siamo qui per indicare la strada.

 

Cos’è il wellness?

Naturalmente dormire bene. Fare scelte che nella nostra vita non ci creino disagio. Sana alimentazione, fitness, emancipazione dai rimpianti e meno dipendenza dalla tecnologia. Cura e amore per se stessi e per l’ambiente. Tutto questo, per me, è wellness. https://www.egowellness.it/ego-re-balance/

 

Ma è vero che il “memory” si ricorderà della mia anatomia più di qualsiasi altro?

Ci scatta una fotografia, ma come dicevo prima siamo – fortunatamente – variabili. Un po’ come i continenti, gli oceani. Anche noi siamo parte “organica” di micro e macro cambiamenti, nel tempo. “Memory” – e noi abbiamo l’originale, vero memory – è stato progettato per adattarsi ai nostri cambiamenti lasciando invariate le sensazione di piacevolezza, riposo che ricostituiscono la nostra energia psico-fisica.

 

Un piacere anche solo il sentirla parlare dei suoi prodotti, proprio come fossero persone…

Si relazionano con noi silenziosamente rivestendo un ruolo fondamentale per il nostro benessere. Alla “Casa del Materasso” proponiamo prodotti di cui ho massima fiducia. Le migliori marche del made in Italy e del proprio paese di produzione e tradizione. Abbiamo materassi Tempur, Simmons, le eccellenze di Manifattura Falomo, Dorsal. I piumini di vera piuma d’oca della Plumage danese e le straordinarie Stressless norvegesi, poltrone che solo a provarle se ne comprende il profondo valore dell’oggetto ( tra l’altro anche bellissimo elemento di arredo). Noi trattiamo la salute in camera da letto, luogo di intimità. Per questo il nostro primo pensiero va alle materie prime certificate, naturali, che garantiscono il rispetto e la cura del nostro benessere.

 

Dai un'occhiata al loro sito!

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

L’esperienza Immobiliare di Marco Catelli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti Hai immobili da vendere? Da affittare? L’esperienza immobiliare a cubo di Marco Catelli è la migliore soluzione per te! Lo studio di Marco Catelli si

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!