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Tornare in forma: bastano 150 minuti a settimana

L’attività fisica è un elemento fondamentale della nostra vita che rafforza il nostro sistema immunitario, donandoci un corpo più sano, forte ed equilibrato. Peccato, però, che tu non hai mai tempo per fare esercizio e rimandi sempre a domani. Un domani che non arriva mai. 

Eppure, secondo le linee guida dell’Oms per gli adulti basterebbero solo 150 minuti a settimana (2 ore e mezza) di attività fisica aerobica moderata per tornare in forma e ridurre i rischi per la propria salute. Cosa aspetti? Leggi l’articolo per riscoprire il piacere e i benefici del movimento. 

Introduzione

Fare attività fisica è come un “farmaco naturale” che non ha controindicazioni e contribuisce a prevenire e curare oltre 40 malattie fra le più diffuse aiutandoti anche a tornare in forma, controllare il peso e migliorare i tuoi livelli energetici.

Infatti, se ad una corretta ed equilibrata alimentazione associamo allenamenti mirati, strutturati e costanti, tutti quei “problemi” legati ai piccoli e grandi disturbi del sonno, all’inattività, alla mancanza di energia e di concentrazione, trovano una soluzione.

150 minuti a settimana per tornare in forma 

Se ci pensi, 150 minuti a settimana sono circa 3 corsi Ego Wellness Resort, perfetti anche per chi “non ha tempo” e vuole tornare in forma e in salute: 45 minuti di allenamento per ogni tipo di esigenza e necessità.

Vi sono almeno 3 ragioni che dovrebbero spingerti ad allenarti regolarmente:

1 l’inattività è il quarto fattore di rischio di mortalità a livello mondiale ed è meglio praticare anche poco esercizio fisico piuttosto che non praticarlo affatto, come riportano le linee guida dell’Oms;

2 l’esercizio fisico, modulato a seconda dell’età e delle proprie esigenze, apporta dei benefici significativi per la salute: modella il corpo, lo rende più agile, lo protegge dagli infortuni, lo rinforza e gli dona armonia;

3 l’attività fisica aiuta anche il funzionamento del sistema nervoso e ormonale, migliorando la capacità di apprendimento, la memoria ed anche il tono dell’umore.

Conclusioni

L’attività fisica è come un “farmaco naturale” che promuove salute e benessere, aiutandoti a tornare in forma.

Con soli 150 minuti di esercizio aerobico alla settimana puoi migliorare il tuo stile di vita, apportando degli enormi benefici per il tuo corpo: dal modellamento della forma, al miglioramento del sistema immunitario, dalla protezione dagli infortuni al potenziamento delle capacità e funzioni cognitive. 

Non aspettare domani, inizia ad allenarti adesso! Contattaci e richiedi il tuo free pass!

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