Dal 1860, a Lucca, l’eleganza porta il nome di Tenucci

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Tenucci è partner Ego, perché lo “stare bene”  è sempre una questione di stile…di vita

Ho voglia di sentirmi bene. Di essere libero di muovermi e di distinguermi con garbo, per quello che sono, semplicemente, e con classe, la mia. Perché è vero, “l’abito non fa il monaco”, proprio per questo contribuisce a raccontare qualcosa di me, della mia storia, di quello che mi piace e anche dei miei sogni, perché dei sogni non bisogna mai averne pudore.

Ecco, a Lucca crediamo sia facile rispondere a questo “pensiero interiore”. Sapere dove andare per trovare capi maschili e femminili che rappresentino inequivocabilmente stile, classe, eleganza e raffinatezza. Ma anche brio e piacere di “surfare” la vita con il temperamento di chi cerca l’onda migliore, e se non arriva persistere, con intelligenza e giusta sensibilità. Questo luogo è unico, inconfondibile, vive e reinterpreta con orgoglio la sua lunga storia: Tenucci Abbigliamento.

Incontriamo Carlo Tenucci, il secondo dei tre fratelli, titolare di Tenucci Store di Via Beccheria e che ha riversato fin da giovanissimo tutta la sua passione nell’attività del negozio. Entriamo e cade l’occhio su un flipper vintage usato come mobile di cassa.

Immagino di non essere la sola a notare questi elementi di arredo che rendono il negozio Tenucci pregiato anche nei suoi dettagli di arredo, che iniziano subito a raccontare la sua storia?

Sì, sono in molti…. E tutti mi chiedono dove li abbia acquistati, ma sono stati tutti partoriti dalla mia fantasia e dalla fortuna di essere tre fratelli a cui piaceva giocare e oggi continuano a fare sport… Questo flipper, ad esempio, si è salvato dagli assalti di noi bambini vivaci; invece la ruota porta calzini e la tavola da surf appendi abiti nascono, appunto, dalle mie passioni, il surf e la bicicletta soprattutto.

E tra tutte le passioni c’è riconosci proprio la tua attività, giusto?

Io e i miei fratelli siamo cresciuti in mezzo al senso della sartorialità e al buon gusto, imparando presto la professionalità di relazionarsi con il pubblico, il negozio. La nostra storia inizia da lontano….

…che siete speciali lo si percepisce dal vostro profondo senso di unione e dall’essere un autentico riferimento per lo stile della nostra città.

Il valore della famiglia è fortissimo e l’emozione di viverlo, giorno dopo giorno, ancora di più. La storia dei nostri negozi nasce con Ferdinando Tenucci, il primo che si avventurò nel commercio facendo nascere in piazza San Michele la “Cappelleria e Pellicceria”, dove si potevano trovare anche i mitici “Borsalino”. Nel 1918 il figlio Umberto trasferisce l’attività in quella che per anni sarà la sede storica, al civico 54 di Via Fillungo. Attraverso le generazioni siamo sempre stati in grado di sintonizzarci con la clientela. E quindi eccomi qua, in Via Beccheria…

Qui l’anima Tenucci perpetua i propri valori…come li sintetizziamo?

Un’attenta offerta dello stile contemporaneo che ricerca assiduamente qualità, vero made in Italy e novità pregiate, senza mai perdere di vista il legame col cliente, la cui soddisfazione rimane per Tenucci Store il vero obiettivo di ogni stagione.

La qualità delle vostre proposte è tangibile e inequivocabile fin dal primo sguardo…

La ricerca di fornitori seri che lavorino con “arte” tessuti e tagli conferma la nostra regola: sobria ricercatezza del miglior stile. Basti pensare ad un marchio territoriale come Peteurey ( di Altopascio), Jolly Work ( di Massarosa), adesso alle linee personalizzate di bermuda e camicie. Visitate il sito www.tenucci.com per scoprire i nostri marchi, ma meglio ancora sicuramente venire a trovarci in negozio, dove sicuramente troverete la soluzione all’idea che avevate in mente, o all’ “emozione” che desiderate indossare.

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

I perché dell’esercizio fisico

Tempo di lettura stimato: 2 minuti   Prendere consapevolezza dell’impegno che dedichi all’esercizio fisico, è il primo passo per costruire, insieme ai nostri istruttori qualificati, un programma che funzioni e che

Porte spalancate all’EgoPark!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti   Porte aperte in EgoPark! Negli ultimi mesi ci siamo preparati e abbiamo elaborato tantissime soluzioni su misura per te. Una di queste è EgoPark

RICHIEDI IL TUO WELLNESS FREE PASS!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

Attiva il tuo mese Estate
Fitness Indoor/Outdoor e Piscina

× Contattaci su whatsapp!